Home > Pirateria > Savina Caylyn. Insieme per Procida: è il momento di manifestare, Uniti.

Savina Caylyn. Insieme per Procida: è il momento di manifestare, Uniti.

Comunicato stampa

Il gruppo “Insieme per Procida”, considerati i recenti interventi pubblici dei familiari dei marittimi della nave “Savina Caylin”, si è fatto promotore di un incontro istituzionale presso il Comune di Procida. In un clima di massima collaborazione si è deciso di chiedere alla comunità procidana un’ampia mobilitazione per poter portare nella città di Roma una nutrita delegazione, con l’obiettivo di sensibilizzare le massime istituzioni dello Stato. Sono passati infatti oltre sei mesi dal sequestro della “Savina Caylin” senza che le trattative abbiano fatto progressi significativi.

Si fa appello a tutte le associazioni del territorio, e a tutti i singoli cittadini riuniti dai nuovi strumenti di comunicazione, di aderire all’iniziativa per sollecitare il rientro a Procida di tutti i marittimi sequestrati.

Parimenti si è chiesta all’Amministrazione la sollecita convocazione della Commissione Tecnica istituita durante il Consiglio Comunale dello scorso Venerdì Santo al fine di allacciare tutti i rapporti istituzionali possibili affinché non abbiano a ripetersi simili situazioni.

Potrebbe interessarti

Targa per i marittimi caduti in mare posta presso la Madonna del Vervece

PROCIDA –Domenica 9 settembre l’Assessore al lavoro marittimo avv. Antonio Carannante, ha presenziato alla posa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *