Dopo aver revocato il servizio alla SEPA, con la Delibera di G.M. n.61 del 13.05.2010, l’Amministrazione guidata dal Sindaco Vincenzo Capezzuto, ha emanato un bando per l’affidamento del servizio di “manutenzione fitotecnica di aree a verde del Comune di Procida” per un importo a base d’asta di euro 8.700,00 comprensivo di IVA, per un lavoro da effettuarsi dal 15 giugno al 31 dicembre 2010.
Nello specifico il vincitore, da scegliersi tra titolari di esercizi di vicinato (fiorai) le Associazione di Volontariato Onlus iscritte negli appositi registri regionali e gli operatori del settore (giardinieri cooperative agricole ecc.) avrebbero dovuto provvedere a: Potatura di piccoli alberi, arbusti e rampicanti già presenti nei siti e di quelli che si dovessero piantare successivamente. Scerbatura (manuale e/o meccanica ) di aiuole , piccoli giardini , vasi e fioriere dislocati nei vari siti;Zappettatura di aiuole, piccoli gardini, vasi e fioriere dislocate nei vari siti , per la loro predisposizione eventuale alla messa a dimora di fioriture annuali e perenni fornite dal Comune di Procida. Sfalcio di erba eseguito con attrezzi meccanici portati manualmente (decespugliatore) o semoventi (rasaerba), forniti dal Comune di Procida in comodato d’uso, nei siti di maggiore estensione (Casa Comunale Scuola Media, Scuole Elementari, ecc.).
Oggettivamente la domanda nasce spontanea. Ma dove lo troviamo un novello MASTRO LINDO che con meno di euro 45,00 giornaliere, premesso che un minimo tra enti previdenziali, infortunistici e tasse dovrà pur pagarli, che ci fa questo popò di lavoro?
Negli anni passati molti si chiedevano, noi compresi, come fosse possibile con poche migliaia di euro, pulire tutte le spiagge dell’isola per soli tre mesi.Oggi, potremmo tutti gridare al miracolo: MASTRO LINDO SANTO SUBITO.
Purtroppo, avevamo talmente ragione a preoccuparci che, notizia dell’ultima ora, la gara è andata deserta. Alla prossima ragazzi, in attesa di Nembo Kid!!!!!!