Per Procida: In pensione da mesi lo sportello INPS mentre l’ufficio del Giudice di Pace fa acqua dal tetto

PROCIDA – (Comunicato stampa gruppo “Per Procida) – Un’isola che perde pezzi e cade a pezzi. Oggi, purtroppo, dopo decine di segnalazioni ci occupiamo della situazione sportello Inps che, da diversi mesi, è stato completamente sospeso, lasciando i cittadini privi di informazioni e senza nessun punto di riferimento per richiedere documentazioni. Per avere risposte alla più semplice delle domande bisogna recarsi a Pozzuoli o Ischia, e non è di certo piacevole, prima di tutto affrontare una trasferta, e poi imbattersi in file assurde e dipendenti che sono oberati di lavori. Il servizio Inps, che si svolgeva di giovedì al Comune gli anni scorsi, è stato sempre di aiuto al cittadino, oggi un corridoi della casa comunale viene dedicato ai servizi al cittadino: ma quali?

Anche l’ufficio (presidio) collocamento, oggi centro dell’impiego, è diventato sempre più raro che mai a fronte di aver rappresentato un punto di riferimento importante per i giovani che, ad esempio, dovevano intraprendere la pratica di disoccupazione.

In stato di abbandono, poi, anche gli uffici in via Libertà, di proprietà comunale, che ospitano il Giudice di Pace. Muffa, perdita d’acqua dai solai, intonaco che cade a pezzi. Una situazione indecorosa e vergognosa per un ufficio pubblico.

Potrebbe interessarti

Ci ha lasciato Ninotto Biasied

PROCIDA – Ci ha lasciato Lubrano Lavadera Ciro Antonio, meglio conosciuto come “Ninotto Biasied”. A …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *