Home > Ambiente > Procida: Piantiamo un albero tutti insieme

Procida: Piantiamo un albero tutti insieme

PROCIDA – L’Assessore Titta Lubrano, con delega all’Ambiente, ha condiviso un’iniziativa: “Con la Delibera di Giunta Comunale n. 141/2019 abbiamo approvato e lanciamo dall’isola di Procida una campagna di sensibilizzazione ambientale e piantumazione di alberi autoctoni denominata “Colletta Verde” nel periodo 27-29 settembre 2019.

La piantumazione di alberi e piante, infatti, è azione dal grandissimo valore simbolico (e non solo) poiché consente di stimolare la discussione intorno a temi quali il recupero di suolo, il rispetto per l’ambiente e la bio-diversità, l’assorbimento di CO2 e tanti altri benefici ambientali e socio-economici che la piantumazione di specie verdi autoctone possono produrre.

Diamo il via ad una grande raccolta (Colletta) di contributi Verdi (Alberi/Piante tipici della flora mediterranea) chiamando  cittadini, associazioni ed istituzioni del territorio a piantare almeno un albero/pianta tipico della flora mediterranea.

Si potranno inviare foto e video da condividere per rendere veramente virale questo gesto di semplice realizzazione ma di grande effetto!”

Potrebbe interessarti

Al “Caracciolo – Da Procida” premiati gli alunni meritevoli

PROCIDA – Nei giorni scorsi si è tenuto il Premio Imbò – Cosulich, Parascandola – …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *