Home > Procida. Pulizie di primavera?

Procida. Pulizie di primavera?

Procida vista da Vincenzo ScalaLettera aperta al Sindaco Del Comune di Procida  dal Coordinamento Cittadinanza Attiva e il Coordinamento Civico Flegreo.

I Cittadini della comunità di Terra Murata e  NON SOLO, sono indignati, per il fatto che unicamente per qualche visita “speciale”, o per le imminenti feste Pasquali, o per altre manifestazioni; si mettono in opera le pulizie di “facciata”, si tagliano le erbacce lungo il percorso della processione, si rimuovono i materiali ingombranti che son stati depositati in strada per mesi. Per il resto dell’anno, inverce, i procidani possono affogare e inebriarsi dello squallido e indecoroso degrado in cui versano le nostre strade e il nostro territorio. Non vogliamo che questo passi inosservato.

E’ tempo che si crei coscienza nella vita delle persone. Siamo stanchi di essere considerati un niente, anzi meno di zero. Ci dispiace dirlo, ma il vostro agire è privo di buon senso e allora, abbiate il coraggio di lasciare le strade così come sono, perché il Dio di Gesù non ha mai cercato questi onori, anzi vuole che lo si glorifichi nell’uomo, rendendogli giustizia e pienezza di vita, cosa che da decenni, sul nostro scoglio…non si  vive!

Tutto è lasciato nell’incuria e allora, non fate sforzi inutili e una buona volta cercate di elaborare piccoli percorsi virtuosi di corresponsabilità, fattibili e con la sola collaborazione dei cittadini, visto che il disastro economico impedisce di avere un servizio che ci è dovuto, benché pagato “profumatamente”.

E non continuate ad offenderci con queste “pulizie” sommarie e vergognose!

I cittadini procidani sono stanchi di essere ignorati!

Coordinamento Cittadinanza Attiva Procida –procidattiva@gmail.com  

Segue il comunciato di adesione del Coordinamento Civico Flegreo, spontanea riunione di associazioni, comitati, cittadini dell’area flegrea, a cui aderisce il  Coordinamento Cittadinanza Attiva Procida.

FACCIAMO NOSTRA QUESTA LETTERA A TESTIMONIANZA DELLA SINERGIA TRA CITTADINI. Non siamo un movimento cattolico , MA ACCANTO A QUESTI CITTADINI PROCIDANI DICIAMO: “come si può continuare a prendere in giro la gente?” A PROCIDA, A POZZUOLI, A QUARTO, A BACOLI, A MONTE DI PROCIDA, o in ogni altro luogo.

Coordinamento Civico Flegreo –coordinamentocivicoflegreo@yahoo.it

  (foto di Vincenzo Scala)

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *