Procida: Questa sera “Viaggio in Duo” di Mariano Bellopede e Carmine Marigliano

Chiusura del 2011 all’insegna della musica di qualità con la manifestazione “Natale nel Golfo”, promossa da “Arte e Eventi” con il Patrocinio del Comune di Procida, Assessorato alla Cultura, e la Regione Campania che, dopo le esilaranti esibizioni nella sala “G. Cennamo” dell’orchestra “The Varna Opera House” e di Giacomo Rizzo e Gigio Morra, questo sera, con inizio alle ore 18,00 presso il Palazzo della Cultura a Terra Murata, presenta: “VIAGGIO IN DUO” di Mariano Bellopede & Carmine Marigliano.
Nel periodo natalizio il duo è solito associare al suo normale repertorio, fatto di inediti contenuti nei
due dischi già prodotti, brani di Natale rielaborati in versioni strumentali e concertistiche, tra i quali:
Astor del ciel (rivisitazione in chiave tango di Astro del ciel); Amazing Grace; Swinging on’ Gingle Bell; Adeste Fidelis; Bianco Natal; My empire (tango di M. Bellopede); Tarantella sbagliata (di M. Bellopede); Circo Sud (di M. Bellopede); Melting pot (di C. Marigliano).
“Per questa IV edizione – dice Nello Formisano, direttore artistico della manifestazione – abbiamo fatto un grosso sforzo cercando allestendo un cartellone con artisti di primaria importanza e di alta professionalità. L’augurio è di poter sempre fare meglio.”

Potrebbe interessarti

san domenico maggiore

I talenti musicali di Procida al Terzo Convegno Decanale

Giovedì 25 giugno ore 18,00 presso Basilica di S. Giovanni Maggiore (accanto all’Orientale), nell’ambito del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *