Home > Procida: Rimodulato il dispositivo estivo del traffico veicolare.

Procida: Rimodulato il dispositivo estivo del traffico veicolare.

A distanza di qualche giorno si preannuncia la nuova versione, probabilmente quella definitiva, del dispositivo del traffico veicolare che dovrebbe (ci manteniamo cauti visti il work in progress) entrare in vigore dal prossimo 30 luglio sino al 5 settembre 2010. In una nota del Comandante della Polizia Municipale, dott. Giuseppe Trotta, si legge che il nuovo dispositivo avrà le seguenti caratteristiche:
1. Targhe alterne per autovetture dalle 10,00 alle 12,00;
2. Divieto di transito sul territorio comunale per autovetture dalle 18,30 alle 21,00;
3. Divieto di transito sul territorio comunale per tutti i veicoli dalle 21,30 alle 0,30 e dalle 01,00 alle 03,00.
Si sa come il traffico, o meglio ancora il divieto, sia un argomento che scalda l’animo del procidano e che, per alcuni aspetti, anche a leggere i tanti commenti registrati dal nostro blog, mette a nudo le contraddizioni e le opposte correnti di pensiero. Da questo punto di vista il nuovo dispositivo, un po’ a spizzichi e morsi, è molto meno restrittivo del primo dove, ad esempio, le targhe alterne per le autovetture erano dalle 8,30, così come dalle 3,00 alle 5,00 si prolungava il divieto di circolazione per i ciclomotori.
Ed allora, proviamo a vedere cosa pensate del nuovo dispositivo.

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *