PROCIDA – Una band di 12 elementi e un viaggio avventuroso tra i più svariati generi musicali. E’ la Malù Orchestra, che sabato 23 Aprile alle ore 21,00 , nella cornice della nuova Piazza Marina Grande, presenta, in collaborazione con il Comune di Procida, il concerto conclusivo del 1° “Master Class Musica D’Insieme”, una serie di incontri organizzati dall’associazione ProMusic, da tempo attiva sull’isola nel campo degli eventi musicali e aggregativi, e che da circa 1 anno ha messo a disposizione dei musicisti isolani una curatissima sala prove.
«Imparare a suonare in una band, insieme – dice Michele Lubrano presidente della ProMusic – questo lo scopo del Master Class, la cui direzione è stata affidata a Piero De Asmundis, sensibile e affermato pianista della scena nazionale».
Durante i mesi di preparazione, sono intervenuti anche tre importanti protagonisti del mondo musicale: la nota cantante Brunella Selo, Gianfranco Campagnoli – trombettista della Mario Biondi Orchestra – ed Enrico del Gaudio, grande batterista e presidente dell’associazione “Officine Percussive”. Il MasterClass ha accolto ogni elemento della band valorizzandone le potenzialità e lasciando la traccia di quanto sia importante relazionarsi, ascoltarsi, mettersi al servizio di un obiettivo comune, per riuscire a creare la magica alchimia che si cela dietro la Musica e dietro un’esibizione live.