Home > Procida. Scioglimento SEPA. Comunicato della Federazione della Sinistra e Comunisti Sinistra Popolare

Procida. Scioglimento SEPA. Comunicato della Federazione della Sinistra e Comunisti Sinistra Popolare

Federazione Sinistra – Comunisti Sinistra Popolare

Comunicato stampa

in data 20 luglio 2010 il Consiglio Comunale di Procida prende tardivamente le distanza dalla Cooperativa S. Marco, socio del Comune di Procida per i servizi relativi alla nettezza urbana, vittima del provvedimento di interdizione cautelativa antimafia del Prefetto di Napoli.

Si è creato così una situazione sicuramente per niente edificante per l’Amministrazione Comunale in carica e la sua maggioranza che pur sapendo delle “ difficoltà” in cui si trovava la detta cooperativa da tempo nulla hanno fatto, neanche recentemente su sollecitazione dell’opposizione, per prendere tempestive distanze da una società che oggi viene marchiata in modo così infamante e preoccupante dall’iniziativa prefettizia.

Procida è oggi perdente e discreditata per la irresponsabilità della destra procidana che, pur di rimanere a galla, ha tentato la carta del silenzio e del rinvio, sottovalutando così i danni per l’Ente e le possibili ricadute che detti comportamenti possono avere sul paese. Forte rimane la responsabilità politica del Sindaco e dell’attuale formazione amministrativa che vede coinvolta, in modo certamente non marginale, la storica sinistra socialista procidana che oggi porta a casa la prima grande sconfitta della sua linea ondivaga, tollerante e collusiva.

Con la Sepa e grazie ai tanti tatticismi politico-amministrativi di ieri e di oggi il buon nome di Procida entra nelle sale giudiziarie. E’ questa una triste realtà! Una jattura che era possibile evitare solo con l’affermazione di valori alternativi di cui i comunisti sono garanti e la formazione di una sana ed orientata lista di aggregazione che parlasse alla gente e dove l’ambizione personale nulla poteva rispetto alle esigenze del Paese.

Procida 24 luglio 2010

Vittorio Cerase – Nicola Lamonica

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *