Scissione – Fanta Jr Capodanno 2 Cibelli
Novanta minuti separano la Scissione dalla gioia della qualificazione ai play-off e l’amaro calice dell’eliminazione al primo turno per una delle squadre ambite al ruolo di outsider nell’immediata vigilia del torneo. La scissione parte forte ed avrebbe almeno 4 occasioni nitide per sbloccare il risultato, ma la bravura di Scotto di Minico prima e gli errori di Carannante, fanno sì che il risultato resti inchiodato sullo 0-0. Il vantaggio bianco dorato, arriva su un tiro di sinistro di Capodanno che sfrutta un incertezza del pur bravo Scotto di Minico. La scissione raddoppia quasi subito, di nuovo con Capodanno che viene servito da Vocciante solo davanti al portiere e non può far altro che depositare alle spalle dell’estremo difensore dei Fanta. La partita si avvia stancamente alla fine con la Scissione che spreca più volte il contropiede che poneva fine alle velleità degli uomini di Germinario. Puntuale come un orologio svizzero, arriva da un tirocross dalla sinistra il gol di Cibelli che accorcia le marcature. La scissione che fino ad allora era padrona del campo ha il cosiddetto braccino del tennista. L’espulsione di Corporente ne acuisce le paure. Il finale è tragicomico, l’arbitro in confusione chiama un presunto fallo di mano dei fanta jr, come punizione a due in area, e sul contropiede susseguente Martiello quasi non pareggia i conti. La scissione si qualifica così per gli ottavi dove affronterà la Piazzetta ed avrà un compito arduo, nonostante l’incoraggiante prova del girone. I Fanta Jr escono dal torneo, rammarica della partenza a rilento che ne ha frenato la rincorsa qualificazione. Forse il rinforzo CIbelli è stato un pò tardivo.
Pagelle
Fanta Jr 5 Entrati in campo svagati subiscono gli assalti scissionisti dal primo al settantacinquesimo. Con gli ingressi di Martiello e Lesbino vi è stato un risveglio che non ha portato ad un pareggio che sarebbe stato non meritato oggi.
Cibelli 7 Gioca prevalentemente in un fazzoletto di campo e lancia le frecce al suo arco. Peccato che oggi siano un pò spuntate.
Carannante 5 Divora l’impossibile. Se la scissione soffre fino alla fine è anche un pò colpa sua.
Capodanno 7 Con le sue reti la scissione passa il turno. Produce tanto, ma conclude poco.
pagina web http://www.torneoisolano.it/
gruppo su facebook Torneo Isolano – Procida
Per contatti clicca qui