PROCIDA – Dopo l’ultimazione dei lavori che hanno interessato Piazza Marina Grande, il Sindaco Dino Ambrosino ha emanato una nuova ordinanza (n. 39/2016) per regolamentare circolazione e sosta in detta zona.
“In via Roma, nel tratto compreso tra il civico 46 ed il civico 34, è istituito il divieto di circolazione permanente. Nel medesimo tratto è istituita un’area pedonale permettendo l’accesso, ove possibile, ai soli veicoli asserviti alle attività commerciali presenti per il tempo strettamente necessario alle operazioni di carico e scarico delle merci. I veicoli con il contrassegno disabili sosteranno in prossimità della Chiesa della Pietà e, all’occorrenza, potranno accedere anch’essi nell’area pedonale per prelevare ed accompagnare l’invalido ma senza sostare. Esternamente a detta area pedonale, nei pressi del palo della pubblica illuminazione, è istituito uno stallo di sosta riservato al carico delle merci.
E’ istituita, inoltre, all’altezza dell’incrocio di via Roma con via V. Emanuele, una corsia a senso unico con direzione porto destinata al traffico veicolare permanente da S. Leonardo e soggetta a divieto di sosta permanente, limite di velocità a 20 Km/h ed alle limitazioni orarie di transito previste per il tratto S. Leonardo – Via Roma”.
Vorrei segnalare al Comando Vigili Urbani
di predisporre alla fine dello svincolo di fronte alla Chiesa uno ” STOP” e un segnale stradale di ” incrocio con una strada senza diritto di precedenza”.
Per come si presenta adesso un veicolo che scende da S.Leonardo, all’altezza dello svincolo,ci si immette in una corsia da dove provengono i veicoli che vanno versa la zona porto turistico.
Quindi ci si deve fermare(se ci fosse un segnale di ” STOP”),e immettersi proseguendo la linea di marcia sulla destra che va verso il cinema Procida Hall,per poi girare alla rotatoria per immettersi ,quindi,nella corsia opposta.