Home > viabilità > Procida: Traffico veicolare, cosa cambia in Piazza Marina Grande

Procida: Traffico veicolare, cosa cambia in Piazza Marina Grande

marina grandePROCIDA – Dopo l’ultimazione dei lavori che hanno interessato Piazza Marina Grande, il Sindaco Dino Ambrosino ha emanato una nuova ordinanza (n. 39/2016) per regolamentare circolazione e sosta in detta zona.

“In via Roma, nel tratto compreso tra il civico 46 ed il civico 34, è istituito il divieto di circolazione permanente. Nel medesimo tratto è istituita un’area pedonale permettendo l’accesso, ove possibile, ai soli veicoli asserviti alle attività commerciali presenti per il tempo strettamente necessario alle operazioni di carico e scarico delle merci. I veicoli con il contrassegno disabili sosteranno in prossimità della Chiesa della Pietà e, all’occorrenza, potranno accedere anch’essi nell’area pedonale per prelevare ed accompagnare l’invalido ma senza sostare. Esternamente a detta area pedonale, nei pressi del palo della pubblica illuminazione, è istituito uno stallo di sosta riservato al carico delle merci.

E’ istituita, inoltre, all’altezza dell’incrocio di via Roma con via V. Emanuele, una corsia a senso unico con direzione porto destinata al traffico veicolare permanente da S. Leonardo e soggetta a divieto di sosta permanente, limite di velocità a 20 Km/h ed alle limitazioni orarie di transito previste per il tratto S. Leonardo – Via Roma”.

Potrebbe interessarti

Convegno ONA Amianto in navigazione: tutela dei marittimi esposti ad amianto

Roma – (c.s.) È strage di marittimi per via dell’esposizione ad amianto che cadono per via della fibra killer a bordo: …

Un commento

  1. Vorrei segnalare al Comando Vigili Urbani

    di predisporre alla fine dello svincolo di fronte alla Chiesa uno ” STOP” e un segnale stradale di ” incrocio con una strada senza diritto di precedenza”.

    Per come si presenta adesso un veicolo che scende da S.Leonardo, all’altezza dello svincolo,ci si immette in una corsia da dove provengono i veicoli che vanno versa la zona porto turistico.

    Quindi ci si deve fermare(se ci fosse un segnale di ” STOP”),e immettersi proseguendo la linea di marcia sulla destra che va verso il cinema Procida Hall,per poi girare alla rotatoria per immettersi ,quindi,nella corsia opposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *