PROCIDA – Venerdì 16 Marzo, dalle ore 19,00 alle ore 24,00, in occasione della manifestazione “Marzo Donna 2018” II° edizione, nel corso della quale sono previste una serie di iniziative culturali, musicali ed enogastronomiche, nella zona Sant’Antonio, Piazza Olmo, Sant’Antuono e via IV Novembre, con dispositivo del Responsabile della Polizia Municiapale, Segretario Generale, dott. Luigi Cupolo, è vietata la circolazione …
Leggi tuttoviabilità
Modalità di accesso al viale del Nautico, incontro con il Sindaco
PROCIDA – Mercoledì 18 gennaio ore 17.30 presso la Sala Consiliare “V. Parascandola” in via Libertà si terrà un incontro pubblico con il Sindaco Dino Ambrosino, cui sono invitati tutti i docenti, alunni e genitori dell’Istituto “Caracciolo – Da Procida” nonché i residenti del Vicolo Principe Umberto n. 40, per discutere sulle modalità di accesso di veicoli e ciclomotori, ad oggi regolamentata …
Leggi tuttoProcida: limitato l’accesso dei veicoli al viale dell’Istituto Nautico
PROCIDA – Giro di vite al traffico veicolare nella stradina che, da via P. Umberto n. 40, porta ai plessi scolastici dell’Istituto Superiore “F. Caracciolo – G. da Procida”. Infatti, il Responsabile della Polizia Municipale, Dott. Livia letizia, con ordinanza n. 128 del 3 novembre scorso, ha disposto che, nei giorni di scuola “è vietata la circolazione veicolare nel viale …
Leggi tuttoProcida: Domenica 16 ottobre divieto di circolazione veicolare dalle ore 10,00 alle ore 12.00
PROCIDA – Domenica 16 ottobre, in occasione della kermesse di solidarietà “Procida Family Run”, maratona non competitiva organizzata dalla Onlus Tam Tam Brasile, che partirà da Marina Chiaiolella per giungere a Piazza Marina Grande, il Responsabile della P.M. dott.ssa Livia Letizia, con Ordinanza n° 121, ha vietato il traffico veicolare su tutto il territorio isolano dalle ore 10,00 alle ore …
Leggi tuttoProcida: riaperta via Marconi
PROCIDA – Con provvedimento con responsabile della IV Sezione, Segretario Generale dott.ssa Livia Letizia, fino a nuova disposizione, è stata riaperta al transito veicolare senza alcuna limitazione, via G. Marconi. In questa strada la velocità massima di marcia consentita è di 20 Km/h.
Leggi tuttoProcida: dal 22 Luglio entra in vigore nuovo dispositivo del traffico veicolare
PROCIDA – Con Ordinanza n° 98 il Sindaco Dino Ambrosino ha disposto che dal 22 Luglio al 3 Settembre 2016 è vietata la circolazione veicolare su tutto il territorio isolano dalle ore 19,00 alle ore 21,30, dalle ore 22,00 alle ore 0,30 e dalle ore 1,00 alle ore 04,00.
Leggi tuttoProcida: Cittadinanzattiva chiede maggiori controlli per le biciclette elettriche
PROCIDA – Nei giorni scorsi il coordinatore del territorio dell’Associazione “Cittadinanzattiva di Procida”, Elio Altomare, ha presentato un esposto al comando dei Vigili Urbani e alla Stazione dei Carabinieri nel quale pone l’evidenza sul fatto che “un numero considerevole di cittadini di codesta isola lamenta i disagi e i pericoli che dipendono da una incontrollata circolazione di biciclette elettriche. Queste, …
Leggi tuttoProcida: Traffico veicolare, cosa cambia in Piazza Marina Grande
PROCIDA – Dopo l’ultimazione dei lavori che hanno interessato Piazza Marina Grande, il Sindaco Dino Ambrosino ha emanato una nuova ordinanza (n. 39/2016) per regolamentare circolazione e sosta in detta zona. “In via Roma, nel tratto compreso tra il civico 46 ed il civico 34, è istituito il divieto di circolazione permanente. Nel medesimo tratto è istituita un’area pedonale permettendo …
Leggi tuttoRevocato il divieto di circolazione veicolare previsto per oggi
Con un post pubblicato sulla pagina Facebook del Comune di Procida è stato comunicato che: “Il divieto previsto per oggi è revocato a causa delle Condizioni meteo”
Leggi tuttoProcida: Via Vittorio Emanuele, da strada a fuoristrada
Rivolgo a Voi questa domanda che da alcuni mesi mi rimbomba in mente ogni volta che percorro via Vittorio Emanuele (tratto San Giacomo – piazza della Repubblica) affinché, rendendola pubblica, qualcuno mi dia l’agognata risposta: Com’è possibile che detta strada si sia ridotta nello stato che tutti vediamo e che la stessa fine stia già facendo la piazza appena ultimata? …
Leggi tuttoQuesta mattina circolazione limitata dei veicoli in via Flavio Gioia
Questa mattina per l’esecuzione di lavori alla sede stradale, dalle ore 09.00 alle ore 14.00, sarà interrotta al transito veicolare in Via Flavio Gioia nel tratto Casa Ciraccio – Via Salette. Gli abitanti di queste strade circoleranno, con cautela, a doppio senso. Anche i residenti in Via Serra, Cesare Battisti, S. Tenente Scotto di Vettimo, Ottimo e S. Ianno transiteranno …
Leggi tuttoProcida: Mini dispositivo traffico veicolare per giorno 1 e 2 Novembre
Nei giorni 1 e 2 novembre, in occasione della commemorazione dei defunti, scatta un mini dispositivo di traffico veicolare che, dalle ore 8,30 alle 17,00, prevede: È vietata la circolazione dei veicoli in via C. Battisti, ad eccezione dei mezzi pubblici, di soccorso, di utilità sociale e quelli condotti dai portatori di handicap, dagli abitanti, dai commercianti, dagli artigiani e …
Leggi tuttoProcida: Cambiano le strade della movida procidana – Video
Le telecamere di Procida TV hanno intervistato l’ass.re ai lavori pubblici del Comune di Procida Menico Scala in vista dell’ammodernamento di Piazza della Repubblica. L’assessore ci ha inoltre anticipato anche di altri importanti lavori che verranno fatti nelle aree turistiche di maggior affluenza al fine di rende sempre più accogliente l’isola di Graziella. Interviste di Guglielmo Taliercio, RVM Max Noviello.
Leggi tuttoA proposito della spiaggia della “Lingua”
Procida è la sola isola rimasta quasi integra tra le tre bellissime della Campania. Il fatto che qui, durante il boom di Capri e Ischia, ci fosse ancora il carcere, la ha preservata dalla deturpazione del turismo, sia quello di massa che quello danaroso, (un caso di serendipity dove una cosa negativa ha conseguenze positive) la ha fatta rimanere, almeno …
Leggi tuttoProcida: Spento il semaforo della discordia
Riceviamo e pubblichiamo lettera firmata Quando ci sarà da criticare i Vigili , non ci tireremo certo indietro, ma oggi permettetemi di fare un plauso al Comando della Polizia Municipale che preso atto del pericolo per la pubblica incolumità, che la luce verde di quei semafori obrobriosi, all’uscita del catino e di Via Marconi, avrebbero potuto creare hanno finalmente oscurato …
Leggi tutto