Procida. Trasporti marittimi: preoccupanti ritardi regionali

Comunicato stampa del 30 ottobre 2010

Nicola Lamonica – Continua il silenzio regionale sulle tematiche marittime! Sul dopo Caremar, anzitutto, eppure siamo a pochi giorni dalla fatidica data del 3 novembre. Ma anche sulle scadenze del prossimo 3 novembre che dovrebbe vedere il varo del nuovo piano dei servizi invernali e la fine della proroga delle corse regionali e quelle OSP.

Un colpevole silenzio che tradisce le assicurazioni di democrazia e di partecipazione fatte dall’on. De Siano in Commissione Regionale, ribadite successivamente in sede di audizione dall’Ass. Vetrella. Intanto rapporti sindacali ci dicono che la Regione Lazio avrà a giorni le sue quattro unità ( due navi e due aliscafi ) e che parte del personale Caremar ( circa ottanta unità lavorative tra personale di bordo e amministrativi ) sarà trasferito da Caremar alla società laziale.

A questo punto i dubbi nascono spontanei ed emergono preoccupanti interrogativi. Vuoi vedere che le promesse, almeno quelle di trasparenza del Presidente Caldoro e del centrodestra, siano già state superate dalla prassi ed i “ nuovi legislatori “ si siano già adattati alle vecchie logiche antidemocratiche e di parte di Bassolino e Cascetta? Vuoi vedere che il Presidente De Siano sia ormai già stato fagocitato in tali logiche e che oggi, al di là di quello che pensa, rimane succube agli interessi politici di chi sta nell’esecutivo? Vuoi vedere che le proroghe a favore dei privati armatori vengono ulteriormente prorogate, con costi regionali non indifferenti, mentre le navi Caremar rimangono ferme alla banchina, specie nel periodo notturno?

Nicola Lamonica

Potrebbe interessarti

blank

La guerra commerciale tra Cina e Occidente si gioca sul mare. Con container e prezzi

di Nicola Silenti da Destra.it Il trasporto marittimo delinea fortemente la maniera più economica e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *