Home > Procida: Trovato un borsello e riconsegnato al legittimo proprietario.

Procida: Trovato un borsello e riconsegnato al legittimo proprietario.

In un mondo in cui le buone azioni sono diventate, oramai, l’eccezione di vita e non la regola, ci fa piacere raccontare una storia che, in un’altra epoca, sarebbe stata di normale amministrazione ma che oggi diventa una bella notizia.
Lo scorso 15 giugno, poco prima delle 18,00, lungo la stradina che porta alla spiaggia del Pozzovecchio, da poco ribattezzata come la “spiaggia del Postino” in onore a Massimo Troisi che vi girò alcune scene del famosissimo film, una nostra concittadina, la Sig.ra Maria Scotto di Perta, che molti procidani, e non solo, riconosceranno perché lavora in Comune nello staff del sindaco Vincenzo Capezzuto, e che abita in zona, ha ritrovato un borsello con all’interno portasoldi, telefono cellulare, documenti ed oggetti personali di un certo valore.
Senza perdersi d’animo, dopo una serie di telefonate e con i pochi elementi disponibili, la simpatica Maria è riuscita a rintracciare la sig.ra Tiballi, residente a Perugia, la quale in questi giorni domiciliava, per motivi di vacanza, presso un noto residence in via Flavio Gioia.
Di li a poco è avvenuto l’incontro durante il quale la “nostra” Maria ha consegnato alla legittima proprietaria, che nel mentre era piombata in un comprensibile stato di agitazione, il ritrovato borsello rifiutando qualsivoglia ricompensa che la signora Tiballi voleva offrirle in segno di gratitudine.
Storia finita? Assolutamente.
L’indomani, presso gli uffici del Sindaco in via Libertà, giunge Ciro “il fioraio” con un importante omaggio floreale per la Sig.ra Maria Scotto di Perta accompagnato da un biglietto di ringraziamento. Ma, … non ancora finita.
Ieri, di buon mattino, la sig.ra Tiballi si è recata personalmente dal Sindaco Vincenzo Capezzuto per manifestare al primo cittadino tutta la propria riconoscenza per l’umanità, ospitalità, vicinanza e gentilezza che ha trovato nell’isola e nelle persone con cui aveva avuto modo di interloquire.THE END.

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *