Home > Procida: Ultimati i giardinetti in Largo Caduti

Procida: Ultimati i giardinetti in Largo Caduti

In un contesto in cui le buone notizie sembrano essere “chiuse per ferie”, un piccolo segnale positivo può di certo rappresentare un evento da estendere e condividere. E’ il caso dell’area sottostante il Circolo Didattico in via Largo Caduti. Interessata da circa un anno da lavori di sistemazione del manto stradale e dei sottoservizi, infatti, i giardinetti sono stati recuperati ed oggi si presentano in bello stato (macchine circostanti escluse).
Così come ci dice l’assessore alla pianificazione territoriale Rachele Aiello: “Si sta sviluppando un’idea progetto, a costo zero per il Comune, tesa alla valorizzazione del verde urbano (aiuole, piazze, giardinetti) consentendo, ai promotori, l’installazione di piccoli pannelli pubblicitari di cui potranno usufruire esercizi commerciali, alberghi ed imprese in genere. Nello specifico dei giardinetti di Largo Caduti, la Royal Garden, azienda attiva a livello nazionale, ci ha fornito un esempio di quello che può essere fatto cosa che ritengo i procidani abbiano apprezzato molto. Ovviamente – continua l’assessore – l’amministrazione guidata dal Sindaco Capezzuto è intenzionata ad andare avanti con la collaborazione dei cittadini ed insieme dar vita ad un processo nuovo ovvero la riqualificazione-valorizzazione del nostro territorio a 360°”

“Cambiare – conclude Rachele Aiello – non è semplice ma i tempi sono maturi per farlo, anzi ci obbligano a farlo. La nostra isola ha tutte le carte in regola per essere un importante polo turistico e culturale ma dobbiamo renderlo più accogliente valorizzandone al massimo ciò che di bello, è non è poco, abbiamo, a partire dal centro storico, Marina Grande, Chiaiolella e Corricella con l’apporto di metodologie e materiali in grado di dare, anche ai privati, lustro e dignità alle facciate prospicienti la pubblica strada, nel rispetto della tradizione architettonica procidana. “

Potrebbe interessarti

Scala (F.I.): Tante criticità nei lavori pubblici

PROCIDA – Nei giorni scorsi il consigliere comunale, nonché commissario di Forza Italia per l’isola …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *