Home > Procida. “Un altro modo è possibile”.

Procida. “Un altro modo è possibile”.

locandina.jpgL’iniziativa Un altro modo è possibile, organizzata dal Coordinamento Civico Flegreo e dal Coordinamento Regionale Rifiuti, si terrà il giorno 30 Ottobre dalle ore 16.00 alle ore 22.00 al cinema Sofia di Pozzuoli.Il Coordinamento Civico Flegreo riunisce cittadini e associazioni dei Comuni di Pozzuoli, Quarto, Bacoli e Procida da tempo impegnate a sostenere una politica dei rifiuti ecocompatibile, a salvaguardia del territorio e dell’ambiente. L’iniziativa Un altro modo è possibile si propone come occasione per promuovere il dialogo tra tutti gli attori del territorio flegreo e costruire una rete integrata di collaborazione istituzionale e democrazia partecipata e incentivare, in sinergia con le più recenti disposizioni legislative, la riduzione, il recupero, il riuso e il riciclaggio dei rifiuti, sulla base della strategia Rifiuti Zero. Consapevoli che la questione è di pubblico interesse si utilizzerà la complementarietà delle arti per coinvolgere tutti verso una maggiore responsabilità e cooperazione.

La conferenza Un altro modo è possibile illustrerà valide alternative per una gestione virtuosa del rifiuto solido urbano attuabili nel territorio dei Campi Flegrei, a tal merito interverranno: Prof. Paul Connet – esperto internazionale della strategia Rifiuti Zero, Carla Poli – imprenditrice centro riciclo Vedelago (TV). Modereranno il dibattito pubblico Nicola Capone – coordinamento regionale rifiuti ed Elena Vellusi – coordinamento civico flegreo, sono invitati amministratori regionali, provinciali, flegrei e la cittadinanza, si conclude con le riflessioni di Alex Zanotelli – missionario comboniano.

L’evento t.r.a.s.h_tecnica riabilitativa a supporto dell’ homo sapiens ispirato al principio arte al servizio dell’evoluzione è comunicazione in forma artistica per offrire solidarietà alle piccole e grandi lotte quotidiane del genere umano. Interpreteranno le quattro R: Vincenzo Aulitto, Salvatore Vitagliano, Sasi Menale, Angelo Montefusco; fotografie a cura di Santiago Faraone Mennella; videoproiezioni del N.o.c.c.s; performance teatrale Edoardo Amendola; laboratorio creativo da un’idea di Francesca Morante.

Il buffet offerto sarà innaffiato da vino della casa e acqua del rubinetto

Questo il programma.

“Un altro modo è possibile”

 Cinema Sofia, Pozzuoli

 Giovedì 23 ottobre ’08 ore 18.30/20.30

PROIEZIONE DEL FILM

“UNA SCOMODA VERITA’ “

 DI AL GORE – NOBEL PER LA PACE 2007

Giovedì 30 ottobre ’08 ore 16.00/22.00 – Cinema Sofia_Pozzuoli

Conferenza e dibattito pubblico

 “Un altro modo è possibile”

 Evento artistico

 t.r.a.s.h_tecnica riabilitativa a supporto dell’ homo sapiens

 Esperienza di consumo consapevole e sensibilizzazione sociale

INGRESSO LIBERO

www.rifiuticampania.org

Info: 3477246033 – 3939681012

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *