Home > circomare procida > Procida: Visita istituzionale dell’Ammiraglio Ispettore Capo Giovanni Pettorino

Procida: Visita istituzionale dell’Ammiraglio Ispettore Capo Giovanni Pettorino

PROCIDA – Nella giornata di ieri incontro istituzionale del Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto, Ammiraglio Ispettore Capo Giovanni PETTORINO, e del Contrammiraglio Arturo FARAONE, Direttore Marittimo della Campania, nonché Comandante della Capitaneria di Porto di Napoli, con i militari della dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Procida alle dipendenze del Comandante T.V. (CP) Paola SCARAMUZZINO.

«La visita – dice il T.V. Paola Scaramuzzino – esprime i sentimenti di vicinanza del Comandante Generale alle donne e agli uomini alle sue dipendenze, con particolare attenzione ai giovani, in un periodo dell’anno caratterizzato dal massimo sforzo operativo per garantire e salvaguardare la vita umana in mare, che rappresenta da sempre il compito primario del Corpo».

Dopo l’assemblea con il personale dell’Ufficio Circondariale marittimo di Procida, il Comandante Generale, insieme al Direttore marittimo della Campania ed al Comandante del Porto, ha voluto incontrare il Sindaco di Procida Dino Ambrosino, con cui è imbarcato a bordo della Motovedetta CP 2082 ed ha eseguito il periplo dell’Isola osservando anche i luoghi oggetto della frana avvenuta lo scorso 25 agosto.

Al riguardo l’Ammiraglio Pettorino ha voluto ribadire la necessità che: «Siano presto avviati i necessari interventi di consolidamento e messa in sicurezza dei costoni e delle falesie per garantire la libera e sicura fruizione degli arenili e delle coste dell’Isola».

Potrebbe interessarti

Ischia: Guarda Costiera sequestra 20 kg di tonno rosso

ISCHIA – Nell’ambito dei controlli in mare per la tutela delle risorse ittiche e delle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *