Home > circomare procida

circomare procida

Procida: Nelle feste di Pasqua oltre 12.000 arrivi

PROCIDA – Questa mattina l’Ufficio Circondariale Marittimo di Procida, guidato dal T.V. (C.P) Paola Scaramuzzino, ha reso noto i dati relativi al traffico, passeggeri e auto+moto, relativo alle Festività Pasquali. «Si può notare – si legge nella nota – un maggiore afflusso nella giornata del venerdì santo, giorno della tradizionale “Processione dei Misteri”, con la presenza di diversi accosti occasionali …

Leggi tutto

Procida: Blitz della Guardia Costiera nell’Area Marina Protetta, sequestrate 33 nasse

PROCIDA – Blitz contro la pesca di frodo nell’area marina protetta “Regno di Nettuno”: la Guardia Costiera di Procida, guadata dal T.V. (C.P.) Paola Scaramuzzino, ha rinvenuto in zona di riserva B n.t. 33 nasse. A seguito di una segnalazione da parte di un gruppo di diving, gli uomini della M/V CP 522 sono intervenuti in località Secca delle Formiche, …

Leggi tutto

Guardia Costiera Procida: Durante la settimana di Ferragosto 100 controlli e circa 10.000 euro di sanzioni

PROCIDA – Prosegue l’attività della Guardia Costiera di Procida, guidata dal T.V. Paola Scaramuzzino, in mare e sulle spiagge a salvaguardia della vita umana e a tutela dell’ecosistema marino. Nell’ambito dell’operazione “Mare Sicuro 2017”, durante la settimana di Ferragosto appena trascorsa, sono stati eseguiti più di 100 controlli, sia in mare, grazie all’impiego dei mezzi navali dipendenti ed anche tramite …

Leggi tutto

Procida: Nel fine settimana intensificati i controlli della Guardia Costiera

PROCIDA – Proseguono le attività di vigilanza a terra e in mare dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Procida guidato dal T.V. Paola Scaramuzzino. In questo fine settimana il personale della Guardia Costiera isolana, a bordo delle unità navali in assegnazione, ha intensificato i controlli alle unità da diporto; in particolare l’attenzione dei militari si è concentrata sul rispetto delle distanze dalla …

Leggi tutto

Procida: Recuperato ciclomotore rinvenuto sul fondale in località Punta Pizzaco

PROCIDA – È stato recuperato il ciclomotore rinvenuto durante lo scorso fine settimana da parte di un subacqueo in immersione in località Punta Pizzaco dal lato ricadente nella baia del seno del Carbogno. Le operazioni, condotte da una ditta specializzata in recuperi, hanno avuto inizio alle 11.45 e si sono concluse alle 12.30, sotto la supervisione dei militari della Guardia …

Leggi tutto

Procida: Natante in difficoltà soccorso in località “Ciracciello”, in salvo i diportisti

PROCIDA – Ieri sera, domenica 16 luglio,  alle ore 20.30 circa, tramite il numero di “emergenza in mare” 1530 è pervenuta alla Sala Operativa dell’ Ufficio Circondariale Marittimo di Procida la chiamata  di un gruppo di 7 diportisti in difficoltà. L’unità da diporto, proveniente da Forio d’Ischia e diretta verso Napoli, al momento della segnalazione, era in prossimità della spiaggia …

Leggi tutto

Cambio della guardia all’Ufficio Circondariale Marittimo di Procida, arriva il T.V. Paola Scaramuzzino

PROCIDA – Questa mattina, alla presenza del Sindaco Raimondo Ambrosino e del Direttore Marittimo della Campania Contrammiraglio Arturo Faraone,  si è tenuto il cambio della guardia d’Ufficio Circondariale Marittimo tra il T.V. Sabrina di Cuio, assegnata a Roma presso l’Ufficio Relazioni Esterne del Comando generale del Corpo delle Capitanerie di porto,  e  T.V. Paola Scaramuzzino che conosciamo più da vicino. …

Leggi tutto

Procida – MARE SICURO 2017: Pesca abusiva in area marina protetta

PROCIDA  – Nell’espletamento dell’attività di pattugliamento delle coste del circondario marittimo di Procida, i militari della Guardia Costiera guidati dal T.V. Sabrina Di Cuio, in servizio sul battello GC B67 in dotazione, hanno accertato lo svolgimento di attività di pesca abusiva all’interno dell’Area Marina Protetta “Regno di Nettuno”. In particolare, è stata costatata la presenza di un’unità da diporto intenta …

Leggi tutto

Lavori alla condotta idrica sottomarina a Vivara

PROCIDA – L’Ufficio Circondariale Marittimo dell’isola di Procida informa che fino al prossimo 8 aprile 2017, nello specchio acqueo antistante l’isolotto di Vivara, saranno eseguiti controlli ed eventuali lavori di sostituzione di parti della condotta idrica sottomarina. Tutte le unità marittime sono obbligate a rispettare quanto previsto nell’Ordinanza 02/2017 emessa dall’Ufficio Circondariale Marittimo di Procida

Leggi tutto

Procida: Bando di concorso per n°1 Ormeggiatore

PROCIDA – Il Comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Procida, T.V. Sabrina Di Cuio informa che è stato emesso il bando di concorso per n. 1 (UNO) posto di ormeggiatore nel Gruppo “Ormeggiatori di Procida”. Il predetto bando è stato debitamente pubblicato all’albo e sull‘apposita pagina “Avvisi” del sito web istituzionale della scrivente Autorità Marittima, in data 13.12.2016, nonché, in pari data, …

Leggi tutto

Procida: Ultimati i lavori del Waterfront ritorna il divieto di sosta e fermata in Via Roma

PROCIDA – Il Comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Procida, T.V. Sabrina Di Cuio, preso atto della documentazione trasmessa dall’Ufficio Tecnico comunale nella quale si certifica l’ultimazione dei lavori di riqualificazione Waterfront dell’asse storico di Marina Grande, con Ordinanza n. 20/2016, integrando l’ordinanza n. 15/2015, al comma 3, ordina: lungo l’area demaniale marittima portuale, parte integrante della carreggiata di via Roma …

Leggi tutto

Procida: molti costoni ad elevato rischio necessitano di interventi mirati

PROCIDA – Sulla frana che, questa mattina, si è verificata in località “Chiaiozza” e, per fortuna, non ha provocato danni a persone (da ricordare che l’area era già interdetta alla sosta e passaggio con ordinanza 30 del 30.06.2015 del Comune di Procida nonché delimitata con rete arancione, picchetti in ferro e cartelli monitori in italiano e inglese) sul posto, per le verifiche …

Leggi tutto

Procida: tempi duri per chi pratica pesca sportiva

PROCIDA – Questa mattina presso l’Ufficio Circondariale Marittimo di Procida, guidato dal T.V. (C.P.) Sabrina De Cuio, si è svolto un incontro a favore degli operatori del settore della pesca professionale, al fine di fornire informazioni circa le recenti modifiche normative del decreto legislativo n. 4/2012, introdotte dalla legge n. 154/2016, entrata in vigore lo scorso 25 agosto. L’incontro ha …

Leggi tutto