Anche quest’anno Il Procidano offre la possibilità di vedere le aspiranti Grazielle 2015 e di votare la propria preferita. Quest’anno le Grazielle sono divise per Grancie e l’elezione della procidana che più di tutte si identificherà con la bella amata da Alphonse de Lamartine e verrà eletta il 24 agosto prossimo in piazza Marina Grande. Da questa pagina attraverso un account Facebook o G+ è possibile esprimere la propria preferenza all’aspirante Graziella.
Gellissime grazielle, quest’anno meritano tutte!
Voto Orrù Graziella Chiaiolella
AMALIA BARONE è molto bella dó il voto a lei.
quest’anno non ci sono bellezze particolarmente somiglianti a Graziella di Lamartine, tutte carine, ma non somiglianti
E per lei quali sono le caratteristihe di ggraziella?
Voto Marilena Lubrano Lavadera
CI TENEVO A RICORDARE KE LA GRAZIELA NON ERA BIONDA, SAPPIAMO TUTTI CHE AVEVA I COLORI MEDITERRANEI …LE BIONDE CHE VADANOAD UN CONCORSO DI BELLEZZA
Perchè togliere alle bionde il permesso di partecipare? e’ pur sempre una tradizione dell’isola e dunque TUTTE le procidane devono avere il diritto d vivere questa esperienza… poi starà alla giuria essere obiettivi e votare la ragazza che rappresenti di più Graziella.
difendiamo le tradizioni!
Voto Sara Coppa è molto carina
Ho riguardato bene tutte le candidate la più carina e somigliante a Graziella e ‘ Sara Coppa
L’elezione della Graziella non è un concorso di bellezza. Per cui alla scelta della rappresentante della protagonista dell’idillio romantico devono concorrere elementi fedeli alle caratteristiche descritte nel romanzo. Siccome l’opera ha avuto diverse versioni cinematografiche e addirittura una rivisitazione come opera lirica, sarebbe interessante caratterizzare la manifestazione maggiormente dal punto di vista culturale, pur essendo già in sé un momento importante di recupero della tradizione. Per l’attualità mi trovo d’accordo con la signora Nicoletta:Sara ricorda davvero Graziella!
Avremmo tutti apprezzato che il sito, oltre a mostrare il viso delle candidate, avesse anche riportato una scheda relativa alle caratteristiche (percorso di studio, aspirazioni, passioni, etc.) delle stesse in modo da facilitare la scelta della candidata ideale ai vovotanti
Oggettivamente (e naturalmente) sono tutte carine.
Magari, in calce, avremmo gradito anche una o più immagine della Graziella “originale”.