Home > ProcidaInsieme si presenta…su facebook

ProcidaInsieme si presenta…su facebook

pi.jpgCari amici di FaceBook,

“ProcidaInsieme” è un Movimento politico che mira a costituire una lista civica da presentare alle prossime elezioni amministrative del 28 – 29 Marzo 2010.

È composto da donne e uomini provenienti da esperienze sociali e professionali differenti (qualcuno si avvicina per la prima volta alla Politica attiva, altri tornano dopo anni di disillusione) che hanno deciso di impegnarsi in prima persona nell’arduo compito di determinare una netta inversione di tendenza nel modo di amministrare il nostro Paese.

Siamo tutti convinti che sia giunto il momento di mettere insieme le nostre forze ed avanzare una proposta politica nuova e rivoluzionaria che miri a recuperare la fiducia dei cittadini nelle Istituzioni e riavvicinare noi giovani alla politica ad alla vita pubblica, per creare una nuova classe dirigente consapevole e responsabile.

Ci muove l’obiettivo di trasformare radicalmente il modo di amministrare Procida, di renderlo più trasparente e partecipativo, improntato sul rispetto dell’Ambiente e sulla Vivibilità, su uno sviluppo ecocompatibile del territorio, sul rispetto delle Regole e sul recupero delle nostre radici identitarie…
La Procida che vogliamo è più giovane e dinamica, si muove principalmente a piedi, in bici o su mezzi pubblici elettrici, sfrutta le energie rinnovabili, cura minuziosamente l’estetica cittadina, le aree verdi e l’arredo urbano e crede fortemente che il benessere individuale debba essere espressione del benessere collettivo.

Ci aspetta un compito difficile, ma siamo supportati dalla consapevolezza che sulla nostra Isola ci sono risorse umane, esperienze, passioni civili che questa sfida vorranno assumerla assieme a noi e contribuire al cambiamento.

A tal fine siamo orientati al confronto costruttivo con tutte le forze politiche e sociali che condividono questi obiettivi e siamo disponibili alla ricerca di alleanze nella società civile come nelle Istituzioni, pronti ad impegnarci ed a metterci in gioco, sia al Governo che all’Opposizione.

Adesso tocca a noi, occorre mettere da parte ogni reticenza e impegnarsi per costruire una valida Alternativa e per prepararci ad amministrare al meglio la nostra Isola.

Vi invitiamo a seguire ed a prendere costruttivamente parte alle nostre rubriche, in cui tratteremo ed approfondiremo temi di stringente attualità, nella speranza di riuscire ad intavolare discussioni propositive che possano contribuire a produrre idee nuove per la crescita dell’Isola e dei suoi cittadini.

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *