
Il videoclip “Lo scaffale di Annalisa” ha vinto, al Salone Internazionale del Libro di Torino, il premio della Giuria Popolare del concorso “A corto di libri”.
«Il pubblico è il solo critico la cui opinione valga qualcosa» diceva Mark Twain. E la giuria popolare – composta da quasi mille votanti – della dodicesima edizione del concorso “A corto di libri. I cortometraggi raccontano le biblioteche” del Salone Internazionale del Libro di Torino ha eletto in rete, con 210 voti, miglior cortometraggio della sezione Pubblicità – quella con più candidati (14) – e terzo Miglior Video dell’Anno, “Lo Scaffale di Annalisa”, il video-spot su Annalisa Durante realizzato da Procida TV in collaborazione con l’APS “Annalisa Durante” di Napoli e promosso da Biblioteca di Diritto Romano del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università Federico II, dal polo culturale di Mezzocannone 8 e dalla Sezione Campania dell’Associazione Italiana Biblioteche (AIB). Il premio, cui hanno partecipato opere da Italia, Croazia, Serbia, Repubblica Ceca, Paesi Bassi, Norvegia, Canada, Brasile, Cina e Sud Africa è stato realizzato da AIB e IFLA Metropolitan Libraries, con il sostegno del Pikes Peak Library District e in collaborazione con gli editori Gallucci e Del Vecchio e la rete italiana delle biblioteche digitali Media Library On Line (MLOL).