Home > politica > Pronti a Governare con Forza Italia

Pronti a Governare con Forza Italia

Di Menico Scala

PROCIDA – Un interessante appuntamento si è tenuto pochi giorni fa presso la sede dell’Europarlamento di Bruxelles, momento al quale hanno preso parte diverse rappresentanze delle forze politiche del Partito Forza Italia sia della Regione Campania che dei Comuni.

L’europarlamentare Barbara Matera, Vice Presidente della Commissione Europea per i diritti della donna e l’uguaglianza di genere, ha esteso l’invito alle forze politiche nella settimana dedicata alla violenza contro le donne. Un viaggio ricco di prospettive nell’Istituzione dell’Unione Europea, tra la scoperta di nuovi ambienti dove si discute di politica internazionale e soluzioni alle problematiche dei territori. Proprio in quell’occasione si è discusso della problematica relativa al continente Africano e gli interessi di creare sviluppo in quei paesi, sviluppando l’industrializzazione e le risorse nel miglior modo possibile al fine di scongiurare ulteriormente il fenomeno migratorio.

Presenti alte cariche istituzionali della Regione Campania, quale l’ex Presidente Stefano Caldoro, il Capogruppo di Forza Italia Armando Cesaro, la Consigliera Regionale Maria Grazia Di Scala, l’europarlamentare Fulvio Martusciello e tanti consiglieri comunali che sostengono il partito stesso.

Momento di aggregazione e di confronto, si è discusso anche delle prossime elezioni politiche e della fiducia che sta ricevendo il centro-destra con la determinazione del suo leader Silvio Berlusconi e delle tante idee che stanno convergendo per creare un forte centro-destra con Lega e Fratelli d’Italia. Nei momenti di discussione si è intravisto molta fiducia fra i rappresentanti del partito, ricordando che fra qualche mese non solo Forza Italia sarà presente come protagonista per le elezioni politiche, ma di certo ci saranno risvolti nelle città dove si voterà per le amministrative e dove si cercherà di raggiungere l’obiettivo di amministrare e riprendere il governo di territori provinciali importanti, come ad esempio Afragola.

Molti i rappresentanti politici che non hanno fatto mancare la propria presenza, da Afragola con il Consigliere della Città Metropolitana Antonio Caiazzo, che ha lavorato anche per la nostra isola per la concessione di un pulmino per il trasporto disabili, anche se la riapertura del bando sta rallentando la procedura di assegnazione, altri consiglieri di Giugliano, di Cardito, di Gragnano, per il Comune di Barano presente Mario Di Meglio.

Ora si continua a lavorare sui territori per promuovere e sviluppare il progetto di Forza Italia, e in questi giorni con tutto il gruppo regionale e provinciale a percorrere, in varie tappe, i diversi territori campani, con il leader Armando Cesaro a sviluppare l’House Tour di Forza Italia spiegando le proposte per risolvere il problema dell’emergenza abitativa.  La casa è un diritto per tutti.

Da ora iniziamo un percorso di lavoro e di crescita politica, con un gruppo valido e una speranza, quella di #prontiagovernare# nel migliore dei modi.

Potrebbe interessarti

Menico Scala: Natale al freddo e al gelo

PROCIDA – Stoccata polemica quella del consigliere comunale Menico Scala a proposito del cartellone degli …

Un commento

  1. Per qual motivo cerchiamo un lider che impersoni la sinistra o la destra del paese…e
    se ricercassimo invece una figura non di parte ma, di sicuro affidamento mediatico e sociale,
    ossia chi ci mantenga certezze e privilegi su tutto il territorio ?
    Da Reporter ho testè appreso che, se ci organizzassimo in ” stati uniti d’Europa ” avremmo
    dalla nostra parte molte occasioni di recupero e potenziamento sociale politico,
    economico e culturale…cosa stiamo aspettando ??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *