Depositata ufficialmente alla Regione Campania la Legge regionale di iniziativa popolare sulla cultura e la diffusione dell’Energia Solare in Campania. L’Appello dei Primi Cento Firmatari.

Con la consegna alla Regione della legge, relazione e testo, è ufficialmente iniziato il cammino per affermare la Civiltà del Sole in Campania: sabato 12 marzo nella sede dell’ Ass. La Città del Sole in Napoli Via Maffei 18 è già possibile per i Cittadini firmare per l’approvazione della legge!

L’Appello dei “Primi Cento Firmatari” a sottoscrivere la legge, con la convinzione e l’entusiasmo connessi ad uno storico evento, sintetizza con grande efficacia gli obbiettivi concreti, di breve e lungo termine, e le finalità generali della iniziativa:
– l’attivazione in Campania della produzione di energia da fonte solare e del modello energetico ad essa legato per la copertura dei suoi fabbisogni, nel pieno rispetto dei valori naturalistici, storici, culturali, del paesaggio, dell’agricoltura e più complessivamente del verde
– gli effetti di fondamentale importanza sullo sviluppo, sulla quantità e qualità della produzione, sul lavoro, sulla ricerca e sull’ attivazione di nuove relazioni, scientifiche, commerciali e produttive, non solo con le altre regioni italiane, ma anche con tutti i Paesi del Mediterraneo, consentendo la realizzazione del grande obbiettivo della Biennale Permanente del Sole e della Biodiversità.

La legge e tutta l’iniziativa connessa vogliono parlare alla intera Società Campana per convincerla e coinvolgerla; ed è proprio questa la realtà dei “Primi Cento Firmatari” : semplici Cittadini, Ecologisti, Docenti e Studenti, Personalità delle Università e dei Centri di Ricerca della Campania, Sindaci e Consiglieri Comunali e Circoscrizionali, Artisti e Scrittori, Imprenditori e Sindacati, Comitati di base e di raggruppamenti politici, Associazioni come l’ARCI, la Federconsumatori, Circoli di Legambiente, VAS, esponenti del Mondo Cattolico e di quello Ecopacifista.
La moltitudine delle prime sottoscrizioni alla legge ha superato ogni più ottimistica aspettativa ed il numero dei “Primi Cento Firmatari” è perciò nella realtà molto superiore a 100. Naturalmente è volontà comune, anzi scelta ed impegno fondamentale di tutti noi, ampliare quanto più possibile il coinvolgimento e la diretta partecipazione, sia sul piano territoriale che dei contenuti e delle proposte.

Anche a tal fine, Sabato 12 Marzo alle ore 10, alla sede dell’Associazione Città del Sole, presso l’ex Asilo Filangieri – vico G. Maffei 18, (scendendo da via Tribunali, per San Gregorio Armeno , la prima a destra e poi in fondo) avremo il primo incontro dei Primi Cento Firmatari – sull’organizzazione, sulle iniziative da attivare, sulla raccolta di fondi per il sostegno alla campagna – al quale invitiamo tutte-i a partecipare .

COMUNICATOil COMITATO PROMOTORE
Legge Regionale di Iniziativa Popolare sulla Cultura e la Diffusione dell’Energia Solare in Campania

Potrebbe interessarti

Campania De Luca: sospensione delle attività in presenza per scuole infanzia, primaria e secondaria di primo grado

PROCIDA –  Dispositivo ordinanza n°1 del Presidente della Regione Campania: “Sull’intero territorio regionale, fatta salva …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.