Regione Campania: Via al bando per le assunzioni

PROCIDA – Lo scorso 9 luglio, dopo tanta attesa, è stato pubblicato il bando del #PianoLavoro della Regione Campania. Il Comune di Procida, unitamente ad altri Enti, hanno delegato la Commissione RIPAM a selezionare nuovo personale tramite la procedura del corso-concorso.

Tutti i diplomati e i laureati possono partecipare alle selezioni facendo domanda sulla piattaforma https://www.ripam.cloud/  termine iscrizioni 8 agosto.

Si inizia con due bandi: Bando 1 – 950 unità di personale non dirigenziale a tempo indeterminato, di cui 328 unità presso la Regione Campania, 15 unità presso il Consiglio regionale della Campania e 607 unità presso gli enti locali della Regione Campania;

Bando 2: 1225 unità di personale a tempo indeterminato, di cui 187 unità presso la Regione Campania, 18 unità presso il Consiglio regionale della Campania e 1020 unità presso gli enti locali della Regione Campania.

Per l’isola di Procida è prevista l’assunzione di: – n. 2 unità (funzionario specialista contabile); – n. 1 unità (funzionario amministrativo); n. 3 unità (funzionario specialista tecnico).

Le prove pre-selettive si terranno tra fine agosto e settembre alla Mostra d’Oltremare di Napoli.  Seguirà una successiva prova e poi i tirocini formativi retribuiti di 10 mesi presso i Comuni e gli Enti preposti. Quindi, alla fine di questo lungo percorso, colloquio finale e possibile assunzione a tempo indeterminato.

Sul sito del Formez (http://riqualificazione.formez.it/ ) e della Regione Campania e sulla Gazzetta ufficiale(https://www.gazzettaufficiale.it/do/gazzetta/downloadPdf?dataPubblicazioneGazzetta=20190709&numeroGazzetta=54&tipoSerie=S4&tipoSupplemento=GU&numeroSupplemento=0&progressivo=0&estensione=pdf&edizione=0 ) si troveranno tutte le informazioni di dettaglio.

«Una grande opportunità di lavoro stabile – sottolinea l’assessore Rossella Lauro – soprattutto per i giovani che devono essere informati e messi nelle condizioni di partecipare al corso-concorso. Ecco perché voglio organizzare un incontro informativo. Contattatemi per essere aggiornati. La Regione Campania è la prima ad  attivare un percorso del genere che arriverà ad assumere 10.000 persone nella pubblica amministrazione. La macchina del corso-concorso è partita: le prime migliaia di giovani entreranno a rinnovare le pubbliche amministrazioni della Campania entro il prossimo autunno».

Potrebbe interessarti

blank

La Corte dei miracoli

Di Giorgio Di Dio Era un regno dentro un altro regno, quello del “Re Sole”, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *