Home > procida > lavoro

lavoro

Mercoledì 30 maggio audizione congiunta delle Commissioni Regionali III e IV sulle problematiche del lavoro in Caremar

di Nicola Lamonica – Autmare PROCIDA – Mercoledì 30 maggio 2018, alle ore 11.30 – nella sede del Consiglio Regionale isola F/13 Centro direzionale Napoli – Audizione Congiunta delle Commissioni Regionali III e IV sulle problematiche del lavoro in Caremar a seguito dello sciagurato accordo di II livello sostenuto dai Sindacati tradizionali bocciato dai marittimi col Referendum nella Stazione Marittima …

Leggi tutto

Procida: “Convegno Italiano sul lavoro Marittimo” giunge alla sua terza edizione

PROCIDA – L’associazione A.La.Mari, fondata da Fabio Pagano e Giovanni Paudice, organizzatrice dell’evento, con il patrocinio del Comune di Procida in particolare dell’Assessorato al Lavoro Marittimo nella figura dell’assessore Avv. Antonio Carannante, rende noto che il “Convegno Italiano sul lavoro marittimo”, giunto alla sua terza edizione, si terrà sull’isola di Graziella il 5 e 6 ottobre 2018. «La prossima edizione …

Leggi tutto

Finanziamenti per salute e sicurezza a disposizione delle imprese

PROCIDA – Così come emerso nel corso delle recenti celebrazioni della “Festa dei Lavoratori” del 1 Maggio, si sono registrati oltre tredicimila morti sul lavoro negli ultimi dieci anni, di questi oltre duecento nei primi tre mesi del 2018, un costo altissimo per una società evoluta come quella italiana che, come sottolinea il segretario della UIL Carmelo Barbagallo “Ci hanno …

Leggi tutto

GENNARO SAVIO: “NEL GIORNO DELLA FESTA DEL LAVORO, AUGURO ALLE LAVORATRICI E AI LAVORATORI DEL NOSTRO PAESE DI LIBERARSI PRESTO DALLE CATENE DELLO SFRUTTAMENTO PADRONALE”

di Gennaro Savio  In un Paese degno di poter essere definito civile, il 1° Maggio dovrebbe rappresentare un giorno di Festa per le lavoratrici e i lavoratori italiani i quali, invece, a causa dell’infame sistema economico e sociale capitalistico che soffoca diritti e speranze, sono costretti a subire sfruttamento, povertà, disoccupazione, discriminazioni e  disuguaglianze. E oggi rattrista il cuore dover constatare …

Leggi tutto

Elette le RSU al Comune di Procida

PROCIDA – Ultimate le operazioni di spoglio per l’elezioni delle RSU al Comune di Procida di seguito i risultati:       AVENTI DIRITTO: 45 – VOTANTI: 41 – VOTI VALIDI:41 CGIL:21 Antonio Barone 11 Pasquale Antuofermo 8 Giuseppe Esposito 2 CISL:8 Michele Cerase 7 SNAVU 2.0: 7 Salvatore Lubrano Lavadera 6 Vincenzo Scotto di Fasano 0 DICCAP: 5 Vincenzo Intartaglia: 4 …

Leggi tutto

Procida: Pubblicato bando per selezione unità da destinare a comando Polizia Locale

PROCIDA – Il Comune di Procida intende procedere alla copertura – ex art. 110, co.1- TUEL n. 267/2000 di n. 1 posto di Specialista di Vigilanza, Cat. D1, posto vacante in dotazione organica, per il conferimento dell’incarico a tempo determinato di Comandante della Polizia Locale , con titolarità di Posizione Organizzativa, previa selezione pubblica. L’incarico di cui sopra sarà conferito …

Leggi tutto

Procida: Avviso Pubblico Incarico Revisore Contabile Progetto SPRAR

PROCIDA – Avviata procedura comparativa per titoli finalizzata al conferimento di un incarico di revisore contabile indipendente per la verifica e certificazione delle spese sostenute nell’ambito del progetto SPRAR -Isola di Procida  Il Comune di Procida indice una procedura di selezione comparativa per titoli finalizzata alla individuazione di n. 1 revisore contabile indipendente per la certificazione della documentazione contabile ed …

Leggi tutto

Lamonica: Speriamo che l’ultima sentenza metta fine ad anni di conflitto tra Caremar e lavoratori

PROCIDA – Nei giorni scorsi la Corte di Appello di Napoli ha respinto il ricorso presentato dalla società di navigazione Caremar avverso alla decisione del Tribunale di Napoli con la quale si accoglieva l’istanza di un lavoratore Caremar condannando la società al pagamento, a titolo di risarcimento, dell’importo dovuto a titolo di retribuzione e alla riammissione in servizio. Per il …

Leggi tutto

Procida: Rallenta il rilascio della sanatoria per i vecchi condoni

Di Vincenzo Muro PROCIDA – Da alcuni mesi, cioè dall’estate scorsa, si è notevolmente ridotto il rilascio dei permessi in sanatoria relativi ai condoni edilizi del 1985 e del 1994; il problema è collegato alle vicissitudini che hanno interessato la Soprintendenza napoletana, nella quale si sono verificati sia pensionamenti di funzionari, con relativo carico di lavori aggravato per i restanti, …

Leggi tutto

La vertenza “mare” sul tavolo del prossimo governo. E’ tempo di risposte

di Nicola Silenti da Destra.it Dal tempo delle promesse e degli impegni alla prova dei fatti. Archiviata una campagna elettorale come al solito gravida di promesse, proclami altisonanti e passerelle a furor di taccuini e telecamere, per i marittimi italiani è iniziata l’attesa dei riscontri. Un conto alla rovescia scattato in un momento storico segnato da una feroce concorrenza globale, …

Leggi tutto

Caso lavoratori Caremar, la Regione rinvia l’audizione alle calende greche

Di Nicola Lamonica – Autmare 16 marzo 2018 –  i Presidenti delle Commissioni Permanenti della Regione Campania –  IV ( trasporti ) e III ( lavoro )  – comunicano un’Audizione congiunta sulle problematiche dei lavoratori Caremar.  La lettera-invito, tra gli altri di riferimento istituzionale, viene indirizzata all’AD Caremar, all’Orsa marittimi ed all’Autmare. 20/03/’18, ore  13:18 –  con lettera in partenza …

Leggi tutto

FEDERPESCA: La pesca italiana verso il baratro

PROCIDA – Con una circolare diramata dall’INAIL il 18 gennaio scorso, l’Ente assicurativo ha sospeso l’applicazione degli sgravi contributivi da parte delle imprese esercenti la pesca costiera. La motivazione addotta è quella della stretta osservanza delle disposizioni vigenti in materia di aiuti di stato. Paventando tale rischio a seguito della istituzione del Registro Nazionale degli Aiuti di Stato in vigore …

Leggi tutto

Casartigiani Edili Napoli: investiamo in professionalità ed eccellenza

PROCIDA – Il presidente della sezione Edili di Casartigiani Napoli, il procidano Maurizio Frantellizzi imprenditore di successo e già vice presidente dell’Albo Artigiani di Napoli, ha presentato nei giorni scorsi il programma di attività 2018 per la categoria. Tra le tante iniziative in cantiere, partiranno i primi corsi per formare titolari, dipendenti collaboratori e aspiranti addetti edili in “edilizia acrobatica” …

Leggi tutto

La Procida Servizi Nautici s.r.l. ricerca risorsa amministrativa

PROCIDA – La Procida Servizi Nautici s.r.l., società interamente posseduta da Marina di Procida S.p.a è alla ricerca di una risorsa amministrativa cui affidare (periodo indicativo da maggio a settembre 2018) le attività di accoglienza e gestione del Cliente, attività di comunicazione e marketing, attività amministrativa di ordini e forniture e prima contabilità in coordinamento con gli Uffici Amministrativi di …

Leggi tutto

Procida: casting testimonial settore moda

PROCIDA – Importante brand del settore moda donna seleziona ragazza procidana per testimonial prossima campagna pubblicitaria. Sarà offerto un contratto annuale. Requisiti: età non inferiore a 21 anni bella presenza Inviare candidatura entro il 15 febbraio 2018, indicando nome, cognome, data di nascita, numero telefono e dichiarando espressamente di acconsentire al trattamento dei dati personali. Indirizzo e-mail: prolocodiprocida@libero.it La selezione …

Leggi tutto