Home > Trasporti > Caremar: ritorna operativo il mezzo veloce Isola di Procida

Caremar: ritorna operativo il mezzo veloce Isola di Procida

isola di procida caremar(c.s.) La Società Caremar informa che quest’oggi è entrato in linea, sulla relazione Napoli-Capri-Sorrento, il traghetto veloce Isola di Procida, dopo essere stato sottoposto a grandi lavori di ammodernamento e restyling.
In particolare sono stati ricondizionati completamente gli impianti di propulsione ed è stato effettuato un completo refitting della parte alberghiera del traghetto.
La nave, in virtù dei suoi quattro motori, con una potenza totale di circa 10.000 Kwh, può sviluppare una velocità massima di 30 nodi con una capacità di trasporto di 621 passeggeri e 60 auto.
Questa realizzazione rappresenta il primo significativo investimento da parte della nuova compagine azionaria (SNAV SPA e RIFIM SPA) finalizzato a riammodernare completamente la flotta della Caremar e ridare valenza ad un brand storico che, secondo la volontà dei nuovi azionisti, è destinato a costituire un elemento di primaria importanza nel panorama dei trasporti marittimi nel Golfo di Napoli.

Potrebbe interessarti

Oggi giornata di lutto nazionale

PROCIDA –Sabato 18 agosto 2018 è stata proclamata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, una …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *