Ritorniamo ad essere una vera comunità

 Riceviamo e pubblichiamo

Carissimi Concittadini, scrivo questa accorata lettera per fare sì che finisca questo tam tam che c’è nell’isola. Sono Anna Rosaria Meglio nata a Procida dove risiedo. A me personalmente piace che l’isola viva nell’accordo e nella serenità.  Penso che anche voi condividete questo mio prezioso consiglio: di finirla con queste brutte cose, che si leggono sui social e altrove. Ci sono persone che soffrono!! Non sta bene fare questo, passiamo per quelli che certamente non siamo. Solo accecati per fare rumore. Noi veniamo da un’isola cattolica e ci teniamo alle tradizioni! E poi la vera fede dove sta? Se ci pugnaliamo l’uno l’altro? Torniamo a essere l’isola serena dove ognuno fa il suo compito per il bene della comunità per essere non apparire! L’apparire è solo fumo! L’essere E’!!! Abbiamo raggiunto questo bel traguardo: Essere l’isola della cultura 2022. Gioiamo tutti e lavoriamo per essere uniti, ma da fratelli e sorelle quale siamo! Così saremo preparati nell’affrontare questo evento grandissimo per Procida. Ne saremo orgogliosi con la mente e con il cuore.

Se a qualcuno può dare fastidio questo scritto, lo prego di perdonarmi: l’ho scritto con un puro sentimento verso il mio e nostro Invisibile Punto e per tutti gli isolani! Grazie.

Potrebbe interessarti

Caracciolo – Da Procida: Incontri con l’Arma dei Carabinieri per la formazione della cultura della legalità.

PROCIDA – La Dirigente dell’I.S.S “Caracciolo – Da Procida”, prof.ssa Maria Saletta Longobardo,  comunica che …

2 commenti

  1. Un augurio di quieto vivere a tutti gli isolani che la pensano come te Anna Rosaria, dalla terra ferma ti invio il mio messaggio :

    AUTUNNO IMMAGINA LA VOSTRA ESTATE …DI CORSE LUNGO L’ONDA SPUMOSA
    SOGNO SULL’ERBA E PETALI DI ROSA, POSTI A TAPPETO A ESUBERANTI SPASIMI …
    AUTUNNO VI IMMAGINA ROVENTI, GELOSI D’OGNI PRIMO ENTUSIASMO
    MENTRE LA BREZZA VI LAMBISCE, ABBRACCIATI SE RESPIRATE L’ ATTIMO…
    AUTUNNO SIAMO NOI DEL GIA’ VISSUTO..ESTATE SIETE VOI ILLUMINATI… SU PERCORSI PER OGNI OSCURO SENTIERO ….

  2. Anna Rosaria Meglio

    CIAO PIERA GRAZIE DELLE BELLE PAROLE MA LE TENGO A DIRLE CHE NESSUNO é L” AUTUNNO BISOGNA ESSERE SEMPRE INTUSIASTI DELLA VITA E COSI L” ESTATE VERRA” PER TUTTI GRAZIE BUONA SERATA:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *