Home > politica > Rossella Lauro: Investire sugli Impianti Sportivi significa dare spazi adeguati ai nostri Giovani

Rossella Lauro: Investire sugli Impianti Sportivi significa dare spazi adeguati ai nostri Giovani

PROCIDA – (c.s.) L’Assessore ai Lavori Pubblici qualche giorno fa ha condiviso sul suo profilo facebook un aggiornamento sui lavori al campo sportivo: “La riqualificazione del campo sportivo M. Spinetti prevedere la sostituzione del vecchio manto in erba sintetica con uno nuovo autorizzato dalla Lega Nazionale Dilettanti.

Le lavorazioni hanno visto fin ora la rimozione del vecchio manto con operazioni che hanno subito dei rallentamenti data la vicinanza delle abitazioni al campo alle quali stavano recando diversi disagi.

Si proseguirà con la riprofilatura del campo, lo smaltimento delle acque, la posa del manto impermeabile, la posa del geodreno e infine verrà posato il manto in erba sintetica.

La realizzazione del sottofondo costituisce un passaggio fondamentale per il raggiungimento dei requisiti prestazionali necessari a garantire l’idoneità del campo all’utilizzo. In particolare questa lavorazione ricopre un ruolo fondamentale in caso di condizioni metereologiche avverse.

In caso di pioggia, infatti, il campo di gioco deve essere in grado di assorbire un minimo quantitativo d’acqua in un periodo di tempo indefinito allo scopo di non compromettere il sistema costituente il campo di gioco.

Come in ogni lavoro pubblico, anche per la riqualificazione del campo sportivo non sono state poche le difficoltà e ancora ne verificheremo.

Da sempre abbiamo ritenuto fondamentale investire sulla sostituzione del manto che ormai era difficilmente utilizzabile. Stiamo cercando si integrare altri piccoli interventi per migliorare e renderlo più sostenibile negli impianti convertendoli con sistemi di risparmio energetico.

A breve insieme al Direttore dei Lavori, l’Ing. Sergio Landi, e alla Ditta esecutrice dei lavori, incontreremo le associazioni sportive per presentare le caratteristiche del manto in erba sintetica che verrà utilizzato e su cui i ragazzi giocheranno nei prossimi anni.

I giovani al centro dell’isola.”

Potrebbe interessarti

Procida: Mercoledì 13 novembre scuole chiuse

PROCIDA – Il Comune informa che Mercoledi’ 13 novembre 2019 è disposta la chiusura di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *