Home > procida > sport > Rossella Lauro: La realizzazione di una tendostruttura in via Salette sarà finanziata dalla Città Metropolitana

Rossella Lauro: La realizzazione di una tendostruttura in via Salette sarà finanziata dalla Città Metropolitana

PROCIDA – L’area sulla quale insiste il centro polifunzionale di Via Salette, già oggi destinata ad attività sportive e ricreative, ospiterà la nuova tendostruttura dello sport, e non solo, dell’isola di Graziella, opera finanziata dalla Città Metropolitana di Napoli, presieduta dal Sindaco del capoluogo Campano Luigi De Magistris, per un importo di circa 500.000 euro.

Sembra così avviarsi alla definitiva concretizzazione il sogno di più di una generazione di sportivi procidani che, per diversi decenni, hanno sollecitato le varie amministrazioni che si sono succedute alla guida dell’Ente Locale al fine di dotare il movimento (pallavolo, basket, calcio a 5, solo per fare qualche esempio) di strutture al passo dei tempi e, soprattutto, in grado di accogliere decorosamente il pubblico.

A spigare meglio i termini della questione l’assessore ai lavori pubblici Rossella Lauro che in un post sui social scrive: “Il Palazzetto diventerà un luogo di aggregazione giovanile in cui sport, musica, danza, teatro ed ogni forma d’arte potranno trovare una casa in cui essere ospitati.

Venerdì 15 novembre il Sindaco è stato convocato in Città Metropolitana per condividere l’Accordo di Programma per finanziare la creazione di una Tensostruttura in via Salette da utilizzare per le tante iniziative attive sul territorio.

Questa mattina in Giunta abbiamo approvato l’Accordo di Programma e subito dopo abbiamo inviato il documento firmato digitalmente alla Città Metropolitana per avviare le procedure ed attivare il finanziamento.

Un percorso – sottolinea l’assessore Lauro – che ha avuto inizio con un progetto di rigenerazione urbana, un protocollo di intesa firmato da sei associazioni del territorio nel 2017 con cui ci siamo impegnati nella ricerca di fondi per utilizzare lo spazio in via Salette anche l’inverno.

Sono stati diversi i tentativi, fino ad arrivare ad una doppia opportunità di finanziamento nel periodo estivo appena trascorso. Insomma la bontà del progetto ha trovato diversi interlocutori fini ad arrivare al Piano Strategico della Città Metropolitana.

Un grazie speciale – conclude l’assessore Rossella Lauro – a chi ha saputo aspettare, alle persone che hanno continuato a sostenere l’iniziativa, ai professionisti che mi hanno affiancata. Anche questo impegno è stato mantenuto”.

Potrebbe interessarti

Meteo: In arrivo piogge e temporali nelle prossime ore

PROCIDA – La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *