Home > procida > sport

sport

Rossella Lauro: La realizzazione di una tendostruttura in via Salette sarà finanziata dalla Città Metropolitana

PROCIDA – L’area sulla quale insiste il centro polifunzionale di Via Salette, già oggi destinata ad attività sportive e ricreative, ospiterà la nuova tendostruttura dello sport, e non solo, dell’isola di Graziella, opera finanziata dalla Città Metropolitana di Napoli, presieduta dal Sindaco del capoluogo Campano Luigi De Magistris, per un importo di circa 500.000 euro. Sembra così avviarsi alla definitiva …

Leggi tutto

Si conclude la terza tappa o’pen skiff eurochallenge 2019

PROCIDA – (C.s) Nella Costa Azzurra con Dodó ancora podio per la Lega Navale, Matteo rompe il timone e si rovina la classifica. Conclusa in Francia con la tre giorni di Cannes la sfida Eurochallenge nella competizione internazionale dell’O’Pen Skiff 2019. Ancora Successi tra i cadetti (U13) per DOMENICO PIO SCHIANO DI SCIOARRO che segna un altro podio per la …

Leggi tutto

Epomeo – Procida Futura 4-1

PROCIDA -Parte col piede sbagliato la stagione del Procida Futura nel girone B di serie D:  al campo comunale di Serrara Fontana i procidani cadono per mano dei locali con il punteggio di 4a1, che rimontano l’iniziale vantaggio di D’Orio. Due gol negli ultimi 5 minuti del primo e nei primi del secondo condannano la squadra di Scotto di Ciccariello …

Leggi tutto

Calcio a 5: Futura Procida passa al secondo turno di Coppa Campania

PROCIDA – (c.s.) Al De Sanctis di Procida va in scena l’ultima giornata del triangolare del non raggruppamento di Coppa Campania, con il Procida Futura opposto al Forio Calcio a 5. Dopo il pari di sette giorni orsono a casa della terza squadra di questo girone (Epomeo), la squadra di Scotto di Ciccariello è costretta a vincere con almeno 2 …

Leggi tutto

Calcio a 5 Coppa Campania: Pareggio della Procida Futura

PROCIDA – (c.s.) Esordio tosto al Pala Casale di Forio per un Procida Futura ancora imballato dalla preparazione e contro un avversario motivatissimo a chiudere anzitempo il discorso qualificazione. Il primo quintetto stagionale schierato dal mister Antonio scotto di Ciccariello vede Lubrano lobianco tra i pali, Domenico Lubrano Lavadera centrale, i due laterali veneziano e galatola e come pivot il …

Leggi tutto

O’pen Bic gran finale con protagonisti i giovani della Lega Navale di Procida

PROCIDA – Dal 4 al 6 Ottobre si è tenuto a Rimini il gran Finale per gli O’pen Bic con la V e ultima tappa della Classifica generale (RankingList) Italiana, con Matteo Lubrano Lavadera e Salvatore Mancino sul Podio, in evidenza anche Domenico Pio Schiano di Scioarro sesto assoluto e Matteo Attolico nono. Grande la felicità della sezione che ha …

Leggi tutto

Procida: Campionati nazionali giovanili FIV, è argento per Matteo Lubrano Lavadera

PROCIDA – Sport legati al mare, nel solco della migliore tradizione, riservono ancora grandi soddisfazioni per i portacolori dell’isola di Procida. Ottima prestazione, infatti, quella fornita dai giovani velisti della L.N.I Procida, impegnati dal 1 al 4 Settembre scorso ai Campionati nazionali giovanili, classi in singolo e Coppa del Presidente 2019, tenutisi a Reggio Calabria. In acqua circa 350  timonieri …

Leggi tutto

Vela: A Mondello ottima prova dei giovani della Lega Navale di Procida

PROCIDA – Partita da Mondello la prima tappa del circuito Eurochallenge 2019, organizzata dal Velaclub Palermo. Inserito in un circuito europeo l’evento è aperto agli atleti della classe O’pen Skiff. In tutto 65 i concorrenti che si sono presentati sulla linea di partenza tra Under 13 e Under 17. Nella categoria Under 13, ottima la prestazione di Salvatore Mancino, della …

Leggi tutto

MARetica: mens sana in corpore sano

Di Miriam Colturi PROCIDA – Sabato 15 settembre 2018, nella Piazza di Marina Grande a Procida, si è tenuto uno degli appuntamenti previsti per MARetica, evento che, lungi da voli pindarici e senza tema di smentite, potrebbe definirsi altrimenti, quale il “mens sana in corpore sano” caro ai nostri più illustri antenati. Nella fattispecie, ha riguardato la cerimonia di consegna …

Leggi tutto

Volley Gabbiano Procida: C’ ERA UNA VOLTA… La parola al presidente Spinelli

PROCIDA – “C’era una volta.” Le favole e le storie dovrebbero iniziare sempre in modo positivo. Io voglio iniziare con una storia, purtroppo, negativa. Correva l’ anno 2014 quando il cuore della pallavolo Procida si fermava. Una disastrosa annata in serie C finiva con la retrocessione in D, dopo che la squadra veniva da due promozioni, consecutive, dalla prima divisione …

Leggi tutto

Muro: Siamo davvero dispiaciuti e ci uniamo al cordoglio

PROCIDA –L’Isola di Procida Calcio purtroppo nella giornata di ieri ha partecipato con preoccupazione ai lunghi minuti di attesa nel post-match assieme ai dirigenti dell’Afro Napoli, con la speranza di ricevere una buona notizia che purtroppo non è arrivata. Quello che doveva essere un bellissimo pomeriggio di sport, purtroppo si è trasformato in un pomeriggio davvero triste, per la morte …

Leggi tutto

Procida: grandi emozioni alla III^ edizione del Trofeo del Mare

PROCIDA – Lo scorso fine settimana, si è svolto sull’isola di Arturo il “Trofeo del mare” di Procida V Repubblica Marinara. La manifestazione, organizzata dal Circolo Canottieri locale con il patrocinio del Comune di Procida e curato dal delegato allo sport Giovanni Scotto di Carlo, ha visto sfidarsi gli atleti in diverse discipline acquatiche nel mare della nostra isola. Ospiti …

Leggi tutto

Il Gm Bar vince la IV edizione del torneo di Beach Volley

PROCIDA – Si è concluso giovedì sera, davanti ad un folto pubblico, l’oramai tradizionale torneo di beach volley, giunto alla IV° edizione, che si tiene sulla spiaggia del Lungomare Cristoforo Colombo, organizzato dalla società sportiva “Gabbiano Volley” e da Maurizio Visobello con il supporto del ristorante “L’agave” e dello staff costituito da Michele De Girolamo, Michele Scotto di Vettimo, Federica …

Leggi tutto