sport

Campionato italiano a squadre Vince l’Undicesima zona: Emilia Romagna

XI Zona Emilia Romagna e1666627070852

Emilia Romagna docet a Procida, Capitale della Cultura 2022, per la prima edizione dei campionati italiani a squadre, organizzati dalla V Zona Fiv con la collaborazione della locale sezione della Lega Navale ed il patrocinio del Comune di Procida. Dodici zone, sessanta velisti, squadre composte da quattro atleti che per tre giorni si sono dati battaglia sugli RS21 della flotta di proprietà della Regione …

Leggi tutto

Boxe, il procidano Paolo Lubrano Lavadera si è laureato campione italiano amatoriale: Per dieci mesi mi sono allenato nella cabina della nave su cui lavoravo

Paolo Lubrano Lavadera campione italiano di boxe sul ring

di Gennaro Savio Procida Capitale della cultura 2022, da oggi in avanti annovera un nuovo primato nazionale. Infatti in questi giorni il ventitreenne procidano Paolo Lubrano Lavadera si è laureato campione italiano di boxe amatoriale per la categoria medi 81 chili. Si tratta di uno traguardo straordinario quello raggiunto da Paolo se consideriamo che negli ultimi mesi è stato imbarcato …

Leggi tutto

Assessore Carannante: nuovo impianto di illuminazione a risparmio energetico per il “Mario Spinetti”

Campo sportivo spinetti

PROCIDA – Completata l’illuminazione del Campo sportivo “M. Spinetti”. «Ringraziamo la SAP e il direttore lavori Ing. Donato Cibelli per quest’opera – esordisce l’assessore Antonio Carannante. Il rifacimento del vecchio impianto di illuminazione era una priorità per i nostri sportivi insieme ovviamente al manto erboso ormai consumato. – continua Carannante. Non avendo risorse economiche in concerto con assessore Lauro abbiamo …

Leggi tutto

Rossella Lauro: La realizzazione di una tendostruttura in via Salette sarà finanziata dalla Città Metropolitana

Rossella Lauro 2 e1543671137986

PROCIDA – L’area sulla quale insiste il centro polifunzionale di Via Salette, già oggi destinata ad attività sportive e ricreative, ospiterà la nuova tendostruttura dello sport, e non solo, dell’isola di Graziella, opera finanziata dalla Città Metropolitana di Napoli, presieduta dal Sindaco del capoluogo Campano Luigi De Magistris, per un importo di circa 500.000 euro. Sembra così avviarsi alla definitiva …

Leggi tutto

Si conclude la terza tappa o’pen skiff eurochallenge 2019

Lega Navale tappa francese

PROCIDA – (C.s) Nella Costa Azzurra con Dodó ancora podio per la Lega Navale, Matteo rompe il timone e si rovina la classifica. Conclusa in Francia con la tre giorni di Cannes la sfida Eurochallenge nella competizione internazionale dell’O’Pen Skiff 2019. Ancora Successi tra i cadetti (U13) per DOMENICO PIO SCHIANO DI SCIOARRO che segna un altro podio per la …

Leggi tutto

Epomeo – Procida Futura 4-1

Epomeo Procida calcio a 5 e1572773622133

PROCIDA -Parte col piede sbagliato la stagione del Procida Futura nel girone B di serie D:  al campo comunale di Serrara Fontana i procidani cadono per mano dei locali con il punteggio di 4a1, che rimontano l’iniziale vantaggio di D’Orio. Due gol negli ultimi 5 minuti del primo e nei primi del secondo condannano la squadra di Scotto di Ciccariello …

Leggi tutto

Calcio a 5: Futura Procida passa al secondo turno di Coppa Campania

Calcio a 5 e1572162944882

PROCIDA – (c.s.) Al De Sanctis di Procida va in scena l’ultima giornata del triangolare del non raggruppamento di Coppa Campania, con il Procida Futura opposto al Forio Calcio a 5. Dopo il pari di sette giorni orsono a casa della terza squadra di questo girone (Epomeo), la squadra di Scotto di Ciccariello è costretta a vincere con almeno 2 …

Leggi tutto

Calcio a 5 Coppa Campania: Pareggio della Procida Futura

Calcio a 5 Futura

PROCIDA – (c.s.) Esordio tosto al Pala Casale di Forio per un Procida Futura ancora imballato dalla preparazione e contro un avversario motivatissimo a chiudere anzitempo il discorso qualificazione. Il primo quintetto stagionale schierato dal mister Antonio scotto di Ciccariello vede Lubrano lobianco tra i pali, Domenico Lubrano Lavadera centrale, i due laterali veneziano e galatola e come pivot il …

Leggi tutto

O’pen Bic gran finale con protagonisti i giovani della Lega Navale di Procida

Finali Open bic

PROCIDA – Dal 4 al 6 Ottobre si è tenuto a Rimini il gran Finale per gli O’pen Bic con la V e ultima tappa della Classifica generale (RankingList) Italiana, con Matteo Lubrano Lavadera e Salvatore Mancino sul Podio, in evidenza anche Domenico Pio Schiano di Scioarro sesto assoluto e Matteo Attolico nono. Grande la felicità della sezione che ha …

Leggi tutto

Procida: Campionati nazionali giovanili FIV, è argento per Matteo Lubrano Lavadera

Lega Navale argento matteo

PROCIDA – Sport legati al mare, nel solco della migliore tradizione, riservono ancora grandi soddisfazioni per i portacolori dell’isola di Procida. Ottima prestazione, infatti, quella fornita dai giovani velisti della L.N.I Procida, impegnati dal 1 al 4 Settembre scorso ai Campionati nazionali giovanili, classi in singolo e Coppa del Presidente 2019, tenutisi a Reggio Calabria. In acqua circa 350  timonieri …

Leggi tutto

Vela: A Mondello ottima prova dei giovani della Lega Navale di Procida

2

PROCIDA – Partita da Mondello la prima tappa del circuito Eurochallenge 2019, organizzata dal Velaclub Palermo. Inserito in un circuito europeo l’evento è aperto agli atleti della classe O’pen Skiff. In tutto 65 i concorrenti che si sono presentati sulla linea di partenza tra Under 13 e Under 17. Nella categoria Under 13, ottima la prestazione di Salvatore Mancino, della …

Leggi tutto

MARetica: mens sana in corpore sano

Maretica foto di Michele Cardito

Di Miriam Colturi PROCIDA – Sabato 15 settembre 2018, nella Piazza di Marina Grande a Procida, si è tenuto uno degli appuntamenti previsti per MARetica, evento che, lungi da voli pindarici e senza tema di smentite, potrebbe definirsi altrimenti, quale il “mens sana in corpore sano” caro ai nostri più illustri antenati. Nella fattispecie, ha riguardato la cerimonia di consegna …

Leggi tutto

Volley Gabbiano Procida: C’ ERA UNA VOLTA… La parola al presidente Spinelli

Volley Gabbiano Procida

PROCIDA – “C’era una volta.” Le favole e le storie dovrebbero iniziare sempre in modo positivo. Io voglio iniziare con una storia, purtroppo, negativa. Correva l’ anno 2014 quando il cuore della pallavolo Procida si fermava. Una disastrosa annata in serie C finiva con la retrocessione in D, dopo che la squadra veniva da due promozioni, consecutive, dalla prima divisione …

Leggi tutto