Lega Navale tappa francese
Lega Navale tappa francese

Si conclude la terza tappa o’pen skiff eurochallenge 2019

PROCIDA – (C.s) Nella Costa Azzurra con Dodó ancora podio per la Lega Navale, Matteo rompe il timone e si rovina la classifica.

Conclusa in Francia con la tre giorni di Cannes la sfida Eurochallenge nella competizione internazionale dell’O’Pen Skiff 2019.

Ancora Successi tra i cadetti (U13) per DOMENICO PIO SCHIANO DI SCIOARRO che segna un altro podio per la Lega Navale Procida concludendo il campionato Europeo al Quarto posto nella classifica Over All e quarto di tappa. Nella classe juniores (U17) MATTEO LUBRANO LAVADERA non riesce a portare un risultato utile dopo aver disputato una gara contrassegnata dalle rotture in barca che lo hanno portato a chiudere al 15° posto la classifica Generale e ventitreesimo in tappa.

L’ evento francese ha visto disputarsi 4 prove delle 12 in programma coinvolgendo 100 timonieri provenienti da diverse località europee tra cui oltre i locali francesi hanno partecipato la selezione Italiana, Tedesca, Polacca, Ungherese, Finlandese.

Le condizioni meteo con venti leggeri nelle prime giornate si sono contraddistinte con raffiche e salti di vento, creando un campo di regata molto tecnico e di difficile interpretazione.

L’ultimo giorno di gare le regate sono state annullate causa maltempo dove la Costa Azzurra è stata colpita da forti temporali.

Nelle acque francesi a spuntarla alla fine nel U17 è il francese Leo Piroird e negli U13 vince il compagno di flotta palermitano Luigi Veniero.

Il trofeo Eurochallenge openSkiff 2019 costituito dalle tappe di Palermo, Sopot e Cannes è stata una grande sfida tra i timonieri italiani e l’ottimo gruppo polacco che sino all’ultima regata si sono contesi il podio, con una classifica racchiusa in soli sei punti e tanti pari merito.

I complimenti della sezione tutta, a Domenico, Matteo e coach Caboni per gli ottimi risultati raggiunti con la squadra, che in quest’annata stanno riempiendo l’albo d’oro della sezione.

Potrebbe interessarti

Procida, il tenimento agricolo del carcere diventerà un’area giochi

PROCIDA – Cinquemila metri quadri intorno allo storico Palazzo d’Avalos liberati dai rovi e restituiti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *