Home > Comune di Salerno e MSC Crociere di nuovo insieme per la crescita del turismo di qualità nel territorio

Comune di Salerno e MSC Crociere di nuovo insieme per la crescita del turismo di qualità nel territorio

Salerno e MSC Crociere: cresce il turismo di qualità!

Da domenica 6 maggio fino ai principi di novembre MSC Sinfonia approda ogni domenica nel capoluogo nel corso dell’affascinante crociera nel Mediterraneo Orientale

Salerno, 16 aprile 2012

La città di Salerno ed MSC Crociere di nuovo insieme per la crescita del turismo di qualità nel territorio. La collaborazione, ormai consolidata da tanti anni, è finalizzata allo sviluppo turistico ed economico di Salerno ed è stata presentata nel corso di una conferenza stampa svoltasi stamattina presso il Salone dei Marmi nel Palazzo di Città a Salerno.

Protagonisti dell’incontro con la stampa il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, il Presidente dell’Autorità Portuale Andrea Annunziata ed il Managing Director di MSC Crociere Domenico Pellegrino. Ha presenziato all’evento anche Andrea Agostinelli Comandante Capitaneria di Porto di Salerno.

Anche per il 2012 MSC Crociere ha inserito Salerno nella sua programmazione estiva con un itinerario affascinante, a bordo di MSC Sinfonia, tra le destinazioni più suggestive del Mediterraneo Occidentale toccando Tunisi, Ibiza, Palma de Maiorca, Marsiglia, Genova, Civitavecchia  MSC Sinfonia farà scalo a Salerno ogni domenica a partire dal 6 maggio fino agli inizi di novembre per crociere di 8 giorni e 7 notti.

La compagnia punta, dopo gli eccellenti risultati degli anni passati, ad aumentare ancor di più la presenza a Salerno di turisti italiani e stranieri che hanno grande interesse per questa destinazione.

“Siamo orgogliosi dell’attenzione – ha dichiarato il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca – che MSC Crociere dedica a Salerno apprezzando il nostro programma di trasformazione urbanistica consapevole. Siamo una delle realtà più dinamiche d’Europa ed abbiamo investito sul fronte del mare valorizzando a pieno le risorse di un distretto turistico di rilievo mondiale con a pochi chilometri la Costa d’Amalfi, Paestum, Pompei. Salerno è una città bella, sicura, accogliente con tante occasioni d’arricchimento culturale, shopping, relax. La collaborazione con MSC Crociere rappresenta una vetrina internazionale per Salerno ed i suoi prodotti ed è al tempo stesso il simbolo di un’eccellenza che siamo impegnati a perseguire nel campo dell’ambiente, della sicurezza, delle nuove tecnologie, della qualità della vita”.

“L’Autorità Portuale di Salerno – ha affermato il Presidente Andrea Annunziata – è fortemente impegnata a sostenere i programmi di sviluppo del territorio. In questi anni abbiamo dedicato particolare attenzione agli investimenti sulla sicurezza, sulle infrastrutture, sull’operatività dello scalo. Ed i lavori continuano per rendere il porto di Salerno sempre più accessibile, efficiente, strategico. La presenza di una compagnia di rilievo mondiale come MSC Crociere conferma la qualità del nostro lavoro”.

“MSC Crociere conferma con forza il proprio impegno su Salerno e crede nella vocazione turistica, e crocieristica in particolare, di questa città e di questo porto: è questo il messaggio più importante che vogliamo lanciare oggi” spiega Domenico Pellegrino, Managing Director di MSC Crociere. “Proseguiamo quindi una politica di investimenti su questo territorio che dura oramai da più di quindici anni: i primi scali delle nostre navi a Salerno risalgono infatti al 1996. Sono tantissimi gli studi che confermano quello che è un dato certo e cioè che il prodotto crociera genera ricadute importanti sull’economia dell’intero territorio. Aumentare gli scali e il numero di crocieristi ci sembra un segnale importante. Dopo MSC Crociere, infatti, altri operatori turistici hanno individuato opportunità di sviluppo in Salerno. Nel 2012 MSC Crociere movimenterà a Salerno circa 62 mila passeggeri effettuando 27 scali. E’ nostra intenzione, compatibilmente con le infrastrutture portuali disponibili, pianificare la presenza di MSC Crociere in questa città anche nel 2013”.

Potrebbe interessarti

Ingenito: Nell’era digitale e delle vetrine online occorre fare scelte oculate

PROCIDA – Sulle vicende che interessano il variegato mondo del commercio campano interviene Agostino Ingenito, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *