Riceviamo e pubblichiamo la risposta di Salvatore Tazza alla lettera di Nicola Lamonica apparsa su su www.teleischia.it/ e che abbiamo ripoortato ieri sul blog.
Gentile sig.Lamonica di Autmare,
Gli incontri tenuti in Prefettura altro non fanno che definire compromessi con i privati, ma purtroppo si sta per elaborare un piano di servizi minimi (il sig.Vetrella parla sempre e solo di garanzia di servizi minimi, per raggirare l’ostacolo), un piano che prevede a mio avviso solo corse al primo matino e in serata.
Non ci sono i presupposti per continuare, poiché i Sindaci avevano affermato di essere contrari ad aumenti delle tariffe, ma mi pare che si dice una cosa e poi si applica l’esatto opposto.
E poi avevamo chiesto delle partenze aliscafo Ischia/Procida/Pozzuoli e viceversa oppure il metrò del mare, ma tutto ciò tace, così come tace il futuro.
Chissà se l’America Cup non è l’evento che chiuderà definitivamente Mergellina, tanto erano rimaste poche partenze per quel porticciolo ed ora la scusa è ottima per lasciare quel pontile vicino Castel dell’Ovo vuoto per sempre.
Chissà se mai si attiverà una partenza Ischia/Formia per l’estate; in passato si credeva che Laziomar volesse far entrare Ischia nel programma, ma non si è saputo altro.
Chissà poi perché nei giorni pasquali e nelle altre festività grosse Alilauro e Medmar intensificano le partenze facendo uscire altri aliscafi dai cantieri navali, effettuando partenze non previste dal piano orario mentre la Caremar resta a guardare.