PROCIDA – Si comincia domani, domenica 27 dicembre 2020, con la prima giornata dimostrativa. In Campania arriveranno 720 vaccini anti- covid della Pfizer-BioNtech contenuti in 144 fiale. Saranno consegnati già scongelati all’Asl Napoli 1 Centro che poi li distribuirà (100 dosi per ognuna) ad altre 6 aziende sanitarie della regione. Le dosi del vaccino anti covid saranno distribuite in confezioni …
Leggi tuttosanità
L’ASL cerca hotel sulle isole per ospitare pazienti positivi al Covid asintomatici
PROCIDA – L’ASL Napoli 2 Nord, competente per l’area a nord di Napoli cerca due hotel, uno sulle isole di Ischia e Procida e l’altro sulla terraferma, “per ospitare i pazienti positivi al COVID asintomatici”. Le due strutture, si legge in una nota diramata dall’Azienda, dovranno essere “uguali per caratteristiche, ma differenti per dimensione, quella delle isole dovrà avere una …
Leggi tuttoDe Luca: nuovi investimenti per gli ospedali di Ischia e Procida
ISCHIA – Questa mattina il Governatore De Luca in un incontro tenuto ad Ischia ha dichiarato: Abbiamo presentato il programma di potenziamento per la sanità ad Ischia e Procida. In questi cinque anni abbiamo difeso e tutelato il sistema sanitario di Ischia e Procida. Ora, grazie all’uscita dal commissariamento, è arrivato il momento per fare nuovi investimenti. Aumentiamo il numero …
Leggi tuttoProcida: Avventura di una notte di fine estate
PROCIDA – Nella notte tra sabato e domenica scorsa, verso le 23, ti senti male, conati di vomito, dolori addominali, brividi di freddo. Che fai? Svegli qualcuno? Ma si! Una corsa in macchina insieme a tua moglie fino all’ospedale di Procida. La porta è spalancata, davanti c’è un ambulanza. Ti dicono di aspettare qualche minuto perché c’è un “codice rosso” …
Leggi tuttoQUESTIONE OSPEDALE : Oggi udienza innanzi al Tar Campania
PROCIDA – Questa mattina nuova udienza dinanzi al TAR per la “Questione Ospedale”. L’avv. Luigi Muro in un suo post sulla sua pagina Fb scrive: “L’ASL ha provato a confondere le idee depositando atti che riassumono cosa attualmente viene praticato presso il pronto soccorso di Procida!!! Ovviamente il problema non è quello : Procida non può sottostare alle volontà di …
Leggi tuttoQuestione Ospedale Procida: la guerra legale contro l’ASL continua
PROCIDA – La questione legale relativa all’Ospedale “Gaetanina Scotto di Perrotolo” ed il suo futuro, si arricchisce di un nuovo capitolo. Questa mattina, infatti, l’avv. Luigi Muro in un post sulla sua pagina FB scrive: “Il Tar Campania ieri ha sciolto la riserva ed accogliendo le nostre richieste , ha dato un ulteriore termine all‘ ASL ed al Commissario per …
Leggi tuttoQUESTIONE OSPEDALE – Luigi Muro: La battaglia continua
PROCIDA – La questione relativa all’Ospedale “Gaetanina Scotto di Perrotolo” sembra ancora lontana dall’essere risolta. Almeno questo è quello che risulta da un post di Luigi Muro. “Oggi – scrive Luigi Muro – si è tenuta udienza presso il T.A.R. Campania , noi abbiamo insistito per la nomina di Commissario ad acta perchè l’ASL insiste nel non prendere atto della …
Leggi tuttoA proposito di “Tuttologi, paraculi….e gattopardi”
Riceviamo e pubblichiamo: Crediamo, noi del Comitato per la tutela e difesa del cittadino #lospedalenonsitocca, di avere diritto ad un conclusiva replica a Sebastiano Cultrera (a cui comunque vogliamo bene) Evidentemente, nonostante le ripetute prese di posizione pubbliche e private, non siamo riusciti a chiarirgli che con la nostra battaglia di cittadini (da lui ribattezzata strategia dell’ammuina), insieme alla politica …
Leggi tuttoSindaco Ambrosino: Sanità, obiettivo raggiunto per l’isola di Procida
PROCIDA – Grande soddisfazione quella espressa dal Sindaco Dino Ambrosino a proposito del protocollo ANCIM firmato dai comuni isolani con il Governatore De Luca: “Il testo di poche righe – scrive il Sindaco Ambrosino in un post – che per la nostra comunità è l’enorme risultato di una grande mobilitazione. L’emozione di rivedere i volti che hanno contribuito generosamente a …
Leggi tuttoAgiamo insieme in favore di “chi non ha voce”. Lettere al Vescovo Lagnese del Direttore ASL Antonio d’Amore
S.E.R. Pietro Lagnese Vescovo di Ischia Sua Eccellenza Reverendissima, ho letto con grande attenzione la lettera pubblica che qualche giorno fa ha voluto indirizzare ai Sindaci di Ischia, chiedendo loro di mobilitarsi per difendere i diritti dei pazienti prima ospitati nella SIR di Barano. Mentre leggevo le Sue parole, ricordavo i tanti episodi della mia carriera di medico in cui ho …
Leggi tuttoMenico Scala -Sanità: La montagna (l’ASL) ha partorito il topolino
PROCIDA – In una nota il consigliere comunale Menico Scala sottolinea che: “Questa mattina apprendiamo che presso la struttura ospedaliera del “Gaetanina Scotto di Perrotolo” di Procida è in corso la riorganizzazione dell’ambulatorio di chirurgia che dovrebbe partire dal prossimo mese di novembre ogni 1° e 3° venerdì del mese, assicurando tre prime visite (della durata circa di 20 minuti) …
Leggi tuttoSanità: Procida Milionaria!
PROCIDA – Di seguito riportiamo una interessante nota del Comitato tutela difesa dei diritti del cittadino #lospedalenonsitocca pubblicata nei giorni scorsi sulle problematiche afferenti la sanità procidana: “La definitiva archiviazione della fallimentare esperienza Polimeni e il subentrare di DeLuca al suo posto come Commissario,con la firma di un protocollo d’intesa con l’Ancim riguardante la sanità nelle isole campane, indiscutibilmente rafforza …
Leggi tuttoProcida: Al Distretto Sanitario attivi laboratori di medicina legale e oculistica
PROCIDA – La sanità ci offre talmente pochi spunti positivi che le piccole buone notizie (anche se importanti per i cittadini) finiscono per passare inosservate. Da questo punto di vista va sottolineato che presso la sede del Distretto 36 – ASL NA2 Nord di Procida, è stato ripristinato, con una certa periodicità, l’ambulatorio di Medicina legale così come è stato …
Leggi tuttoOperazione anti blatte a Corricella
PROCIDA – Ieri sera a Corricella, l’ufficio prevenzione dell’ASL NA2 Nord coordinato dal dott. Vincenzo Scalese, con l’ausilio della ditta D’Orta, ha eseguito una operazione anti blatte.
Leggi tuttoMenico Scala: Sulla vicenda ospedale vedo ben poche novità
PROCIDA – Sulla questione Ospedale di Procida ritorna il Consigliere Comunale, capogruppo di “Per Procida”, Menico Scala che in una nota scrive: “Diciamo la verità e direi “mai come stavolta mi auguro di sbagliare”, visto che si parla della salute dei cittadini, vorrei gioire con quei pochi che hanno intravisto mirabilie ma, considerato i tanti annunci mancati di Ambrosino&Co, ho …
Leggi tutto