sanità

Campania: Proroga al 31 Dicembre 2021 delle esenzioni dei ticket sanitari

PROCIDA – Saranno prorogate di ulteriori 5 mesi, fino al 31 dicembre 2021, le esenzioni dei ticket sanitari in Campania per fasce di reddito, malattie croniche e rare, scadute o in scadenza. La Regione Campania ha comunicato lo slittamento a causa del Covid19, “al fine di evitare spostamenti e assembramenti”. La decisione è arrivata anche a seguito della proroga dello stato di …

Leggi tutto

Domani 17 aprile vaccinazioni presso il Comune

PROCIDA – Il Sindaco Dino Ambrosino comunica che “L’Asl ha avviato le convocazioni per le vaccinazioni degli ultrasettantenni a Procida. Si terranno sabato,  dalle 9.00 alle 18.00, al Municipio di Procida.  L’avviso arrivato a ciascuno parla del Pronto Soccorso, perché il programma di convocazione era tarato sui precedenti messaggi.” E’ stata predisposta specifica ordinanza per il divieto di sosta di …

Leggi tutto

Covid 19: Aperta piattaforma per adesioni over 70

PROCIDA – Dalla Regione Campania si comunica che da oggi è aperta la piattaforma telematica anche per le adesioni alle vaccinazioni riservate ai campani con oltre 70 anni di età. Il link è il seguente:https://adesionevaccinazioni.soresa.it/adesione/cittadino Sempre da oggi è possibile visionare e stampare l’attestato di vaccinazione al seguente link: https://adesionevaccinazioni.soresa.it/info/cittadino

Leggi tutto

V day, si inizia domenica 27 dicembre

PROCIDA – Si comincia domani, domenica 27 dicembre 2020, con la prima giornata dimostrativa. In Campania  arriveranno 720 vaccini anti- covid della Pfizer-BioNtech contenuti in 144 fiale. Saranno consegnati già scongelati all’Asl Napoli 1 Centro che poi li distribuirà (100 dosi per ognuna) ad altre 6 aziende sanitarie della regione. Le dosi del vaccino anti covid saranno distribuite in confezioni …

Leggi tutto

L’ASL cerca hotel sulle isole per ospitare pazienti positivi al Covid asintomatici

PROCIDA – L’ASL Napoli 2 Nord, competente per l’area a nord di Napoli cerca due hotel, uno sulle isole di Ischia e Procida e l’altro sulla terraferma, “per ospitare i pazienti positivi al COVID asintomatici”. Le due strutture, si legge in una nota diramata dall’Azienda, dovranno essere “uguali per caratteristiche, ma differenti per dimensione, quella delle isole dovrà avere una …

Leggi tutto

De Luca: nuovi investimenti per gli ospedali di Ischia e Procida

ISCHIA – Questa mattina il Governatore De Luca in un incontro tenuto ad Ischia ha dichiarato: Abbiamo presentato il programma di potenziamento per la sanità ad Ischia e Procida. In questi cinque anni abbiamo difeso e tutelato il sistema sanitario di Ischia e Procida. Ora, grazie all’uscita dal commissariamento, è arrivato il momento per fare nuovi investimenti. Aumentiamo il numero …

Leggi tutto

Procida: Avventura di una notte di fine estate

ospedale di comunità

PROCIDA – Nella notte tra sabato e domenica scorsa, verso le 23, ti senti male, conati di vomito, dolori addominali, brividi di freddo. Che fai? Svegli qualcuno? Ma si! Una corsa in macchina insieme a tua moglie fino all’ospedale di Procida. La porta è spalancata, davanti c’è un ambulanza. Ti dicono di aspettare qualche minuto perché c’è un “codice rosso” …

Leggi tutto

QUESTIONE OSPEDALE : Oggi udienza innanzi al Tar Campania

PROCIDA – Questa mattina nuova udienza dinanzi al TAR per la “Questione Ospedale”. L’avv. Luigi Muro in un suo post sulla sua pagina Fb scrive: “L’ASL ha provato a confondere le idee depositando atti che riassumono cosa attualmente viene praticato presso il pronto soccorso di Procida!!! Ovviamente il problema non è quello : Procida non può sottostare alle volontà di …

Leggi tutto

Questione Ospedale Procida: la guerra legale contro l’ASL continua

PROCIDA – La questione legale relativa all’Ospedale “Gaetanina Scotto di Perrotolo” ed il suo futuro, si arricchisce di un nuovo capitolo. Questa mattina, infatti, l’avv. Luigi Muro in un post sulla sua pagina FB scrive: “Il Tar Campania ieri ha sciolto la riserva ed accogliendo le nostre richieste , ha dato un ulteriore termine all‘ ASL ed al Commissario per …

Leggi tutto

QUESTIONE OSPEDALE – Luigi Muro: La battaglia continua

PROCIDA – La questione relativa all’Ospedale “Gaetanina Scotto di Perrotolo” sembra ancora lontana dall’essere risolta. Almeno questo è quello che risulta da un post di Luigi Muro. “Oggi – scrive Luigi Muro – si è tenuta udienza presso il T.A.R. Campania , noi abbiamo insistito per la nomina di Commissario ad acta perchè l’ASL insiste nel non prendere atto della …

Leggi tutto

A proposito di “Tuttologi, paraculi….e gattopardi”

lospedalenonsitocca

Riceviamo e pubblichiamo: Crediamo, noi del Comitato per la tutela e difesa del cittadino #lospedalenonsitocca, di avere diritto ad un conclusiva replica a Sebastiano Cultrera (a cui comunque vogliamo bene) Evidentemente, nonostante le ripetute prese di posizione pubbliche e private, non siamo riusciti a chiarirgli che con la nostra battaglia di cittadini (da lui ribattezzata strategia dell’ammuina), insieme alla politica …

Leggi tutto

Sindaco Ambrosino: Sanità, obiettivo raggiunto per l’isola di Procida

De Luca firma accordo ANCIM sanità

PROCIDA – Grande soddisfazione quella espressa dal Sindaco Dino Ambrosino a proposito del protocollo ANCIM firmato dai comuni isolani con il Governatore De Luca: “Il testo di poche righe – scrive il Sindaco Ambrosino in un post – che per la nostra comunità è l’enorme risultato di una grande mobilitazione. L’emozione di rivedere i volti che hanno contribuito generosamente a …

Leggi tutto

Agiamo insieme in favore di “chi non ha voce”. Lettere al Vescovo Lagnese del Direttore ASL Antonio d’Amore

Antonio dAmore

S.E.R. Pietro Lagnese Vescovo di Ischia Sua Eccellenza Reverendissima, ho letto con grande attenzione la lettera pubblica che qualche giorno fa ha voluto indirizzare ai Sindaci di Ischia, chiedendo loro di mobilitarsi per difendere i diritti dei pazienti prima ospitati nella SIR di Barano. Mentre leggevo le Sue parole, ricordavo i tanti episodi della mia carriera di medico in cui ho …

Leggi tutto

Menico Scala -Sanità: La montagna (l’ASL) ha partorito il topolino

presidio ospedaliero procida e1435153871412

PROCIDA – In una nota il consigliere comunale Menico Scala sottolinea che: “Questa mattina apprendiamo che presso la struttura ospedaliera del “Gaetanina Scotto di Perrotolo” di Procida è in corso la riorganizzazione dell’ambulatorio di chirurgia che dovrebbe partire dal prossimo mese di novembre ogni 1° e 3° venerdì del mese, assicurando tre prime visite (della durata circa di 20 minuti) …

Leggi tutto

Sanità: Procida Milionaria!

PROCIDA – Di seguito riportiamo una interessante nota del Comitato tutela difesa dei diritti del cittadino #lospedalenonsitocca pubblicata nei giorni scorsi sulle problematiche afferenti la sanità procidana: “La definitiva archiviazione della fallimentare esperienza Polimeni e il subentrare di DeLuca al suo posto come Commissario,con la firma di un protocollo d’intesa con l’Ancim riguardante la sanità nelle isole campane, indiscutibilmente rafforza …

Leggi tutto