Home > politica > Scala: In arrivo due pulmini per i diversamente abili

Scala: In arrivo due pulmini per i diversamente abili

PROCIDA – Sulla problematica che riguarda il trasporto a scuola di alunni con disabilità, con una nota, interviene il consigliere Menico Scala che scrive: “Grazie alla ribalta mediatica avuta dalla triste storia della piccola Miriana, nei prossimi giorni, per quanto a nostra conoscenza, al Comune di Procida arriveranno non uno ma due pulmini per il trasporto disabili, uno già usato e regalato da un’associazione ischitana l’altro assegnato dalla Città Metropolitana di Napoli a seguito di un bando pubblico, a tal proposito ringraziamo il Consigliere Provinciale di Forza Italia Caiazzo per aver seguito da vicino l’intero iter.

Quanto accaduto, a nostro avviso, dimostra una serie di cose a partire da come l’Ente locale, in questi due anni e mezzo di amministrazione Ambrosino, si sia del tutto disinteressato al problema cercando, unicamente, di spostare le colpe sulla mancanza di soldi (quindi caricando ogni responsabilità su “quelli di prima”) lasciando deperire due pulmini elettrici lasciati in dote da “quelli di prima”, che all’inizio sono stati fonte di diversi selfie autocelebrativi, ma di cui, poi, si è persa ogni traccia (prima o poi qualcuno presenterà il conto, ovviamente a carico dei cittadini).

A giorni, quindi, il Comune disporrà di due pulmini per svolgere il servizio che gli compete per legge, ovvero accompagnare, da casa a scuola e da scuola a casa, studenti che hanno difficoltà di deambulazione.

Ma, così come è evidente in tutti i settori della gestione amministrativa, appare chiaro che si presentano altri problemi: chi guiderà questi mezzi? Chi si occuperà della manutenzione? In quale luogo e chi sarà il responsabile?

La cosa peggiore, da non augurarsi, sarà di avere mezzi disponibili e vederli fermi, a marcire, da qualche parte. Speriamo che Eav si faccia avanti per la gestione di tale servizio e offra la propria disponibilità.

Potrebbe interessarti

UILDM di Arzano Ischia e Procida in campo per la maratona Telethon

PROCIDA – Venerdì a Barano d’Ischia località Piedimonte vicino supermercato Conad è iniziata la maratona …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *