Giovanna Martano 1
Giovanna Martano 1

Scuola: la parola al dirigente del 1°C.D. “A. Capraro” prof.ssa Giovanna Martano

PROCIDA – A seguito della nota del gruppo consiliare “Per Procida” sul prossimo inizio dell’anno scolastico, raccogliamo la dichiarazione della Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo ” Capraro”, prof.ssa Giovanna Martano, che precisa:

«Leggo con stupore il comunicato stampa del Gruppo “Per Procida” e mi meraviglioso che un Gruppo Politico così attento possa essere incappato in una plateale carenza di informazioni.

Nel merito:

1) l’istituto comprensivo “Capraro” ha avanzato all’Ufficio Scolastico Regionale richiesta di 3 classi (1 nuova prima a Capoluogo, 1 nuova prima a Chiaiolella e il mantenimento di 2 sponde a Capoluogo). L’Ufficio Scolastico Regionale non ha accolto tale richiesta, a causa di tagli nazionali delle classi. La scuola, nonostante ciò, avrà, con il nuovo anno scolastico, 1 nuova prima  a Chiaiolella  (per un totale di 2 prime, come quest’anno) ed eviterà  l’accorpamento  di 2 seconde a Capoluogo, utilizzando i docenti esistenti,

I genitori e il Consiglio d’Istituto, con il loro sostegno partecipato ed attivo (anche durante l’estate) sono stati decisivi per la scelta adottata. E non ci saranno classi “pollaio”.

2) i lavori in corso al plesso Chiaiolella, stabiliti dal Comune, termineranno, a quanto è stato comunicato alla scuola, il 12 settembre. Questo è il motivo per cui le classi tutte si alterneranno fino al 23 settembre al plesso Capoluogo, senza disagi.

Certa della buona fede del gruppo consiliare “Per Procida”, ma anche dell’evidente inesattezza delle notizie date, sono a disposizione per ulteriori chiarimenti, per qualunque gruppo politico o semplice cittadino.

E soprattutto sarò più che lieta di mostrare tutta la densa documentazione ed il carteggio intercorso con l’Ufficio Scolastico Regionale, a chiunque ne volesse fare richiesta».

Potrebbe interessarti

Bevere (Forza Italia Procida): Accensione fuochi e zanzare due criticità

Procida – Il dipartimento commercio e turismo di Forza Italia dell’isola di Procida, in una …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.