di Rudy Bandiera
Grazie al nostro premier, che mentre viene screditato da mezza Italia continua a lavorare alacremente, nasce in Bielorussia Silviograd, una vera e propria cittadella di 170 ettari dentro il polo logistico di Brest, al confine con la Polonia.
Lo scorso novembre durante la visita di Stato in Bielorussia Silvio Berlusconi non si è certo soffermato (solo) sulle bellezze locali, ma ha avuto occhi anche perle infrastrutture, i vantaggi fiscali e le opportunità logistiche che il Paese di Alijaksandr Lukashenko è disposto a offrire all`Italia.
Come dice il mio amico Riccardo, con buona pace di Togliatti, la madre Russia aggiunge a Stalingrado e a Leningrado anche Silviograd, cosa bizzarra se si considera l’aberrazione che è il comunismo è agli occhi del Cavaliere.
Ma sapete cos’è la cosa più incredibile di questa vicenda, già bizzarra di suo? Il fatto che questa notizia sia sul sito ufficiale del governo italiano governo.it il che vuol dire che mentre si parla di casi di corruzione, di mafiosi in Senato, di cazzi e di mazzi, i soldi del contribuente vengono spesi per fare propaganda direttamente sui canali governativi ufficiali.
Il governo italiano prende una notizia da Libero (non sicuramente un giornale super partes) la fa propria e la propaganda come informazione istituzionale.
Non so ma io ci vedo qualcosa di profondamente insano e pericoloso. Sbaglio?
http://www.rudybandiera.com/silviograd-citta-russia-0226.html