Home > Procida. Roberto Di Fraia è cintura nera IV Dan

Procida. Roberto Di Fraia è cintura nera IV Dan

Domenica 23 Gennaio 2011, a Casoria, si sono tenuti gli esami per passaggio di Dan (successivi alla cintura nera) di TaKwon-Do ITF.

La sessione d’esame è stata tenuta da Master Antonio Troiano, VIII Dan e Presidente della Federazione  Ialiana di TaeKwon-Do ITF, l’unico ad avere il grado in Italia per esaminare fino a VI Dan. Tra gli aspiranti al passaggio di grado era presente per la nostra isola il Maestro Roberto Di Fraia III Dan, aspirante al IV grado, importantissimo perché conferisce lo status di “International Instructor” e Arbitro di Classe “A”, per tale motivo è richiesta anche una tesi scritta. Detto status, da al Maestro la possibilià di esaminare fino II dan direttamente a Procida. La tesi redatta dal nostro rappresentante è stata incentrata sulla difesa personale del TaeKwon-Do, con le sue peculiarità tra cui l’immediatezza e la semplicità d’azione in momenti di pericolo reale.  Sono seguiti degli esempi pratici, affiancato dal Maestro Stefano D’Angelis di Fondi. Sono seguite prove di tecniche di base e di Tul (forme).

L’esito dell’esame è stato positivo e possiamo finalmente dire di avere a Procida un Maestro in continua crescita assieme ai suoi allievi.

Potrebbe interessarti

Federconsumatori Campania ha incontrato il Sindaco di Procida relativamente ai rimborsi dell’IVA applicata su TARSU – TIA

Martedì 24 aprile il Sindaco di Procida, Vincenzo Capezzuto ha incontrato il Presidente regionale di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *