La Pro Loco Procida a fianco di Telefono Azzurro

http://mamma.pourfemme.it/wp-galleryo/ortensie-telefono-azzurro/_4minifioriblu.jpg
Scrivi la parola fine alla violenza sui bambini

Dietro ogni ortensia di Telefono Azzurro, c’è la storia di un bambino che è stato aiutato ed ascoltato. Aiutaci a scrivere un altro lieto fine.
Sabato 16 e Domenica 17 Aprile, tornano le ortensie di Telefono Azzurro, per aumentare la capacità di risposta dell’1.96.96, per non smettere mai di ascoltare i bambini che subiscono violenze ed abusi. Per offrire loro tutto il nostro aiuto.

Grazie alla disponibilità della Pro Loco di Procida venerdì 15 a Marina Chiaiolella e Sabato 16 e Domenica 17 a Marina Grande – Stazione Marittima, volontari della Pro Loco si metteranno a disposizione per raccogliere fondi a sostegno dell’attività delle linee d’ascolto che sono il cuore dell’associazione che dal 1987 si impegna nella prevenzione dei maltrattamenti e nella difesa dei più piccoli.


Contro l’abuso, la violenza fisica, sessuale e psicologica sui bambini, Telefono Azzurro sarà nelle piazze con le ortensie, simbolo della tradizionale campagna “Fiori d’Azzurro” che vedrà 10.000 volontari impegnati in oltre 2200 piazze italiane per raccogliere i fondi necessari al sostegno delle Linee d’Ascolto, il cuore dell’associazione che dal 1987 si impegna nella prevenzione dei maltrattamenti e nella difesa dei più piccoli. L’obiettivo della campagna “Fiori d’Azzurro” è fermare la violenza sui bambini, lottare contro il silenzio e dare voce ai più piccoli attraverso un’intensa attività di sensibilizzazione e informazione nelle scuole per far conoscere i servizi di ascolto e aiuto che Telefono Azzurro dedica ai ragazzi. Dal 1987 Telefono Azzurro rappresenta l’unico servizio in Italia cui i più piccoli possono accedere direttamente.
Ogni giorno le Linee di Telefono Azzurro accolgono 800 chiamate di bambini e adolescenti: oltre 3500 i casi di abuso e violenza gestiti dall’1.96.96 (gratuito per bambini e adolescenti)

Per ogni informazione e avere indicazioni sulle piazze di Fiori d’Azzurro chiamate il numero verde 800.090.335 o consultate il sito di Telefono Azzurro.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI IN PIAZZA PER LE ORTENSIE DI TELEFONO AZZURRO!!!

MOLTI BAMBINI HANNO BISOGNO DEL NOSTRO AIUTO!!

Potrebbe interessarti

Forio Note Natale

Generi alimentari al posto dei pastori: a Forio nasce il Presepe della solidarietà

FORIO – Pasta e passate di pomodoro, scatolette di tonno e caffè. I generi alimentari …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.