Home > Eventi > Ufficializzato il cartellone per la 64^ edizione della Sagra del Mare

Ufficializzato il cartellone per la 64^ edizione della Sagra del Mare

Sagra del mareQualche giorno in più ed un cartellone ricco di eventi le proposte del delegato al turismo Giuseppe Giaquinto, approvate dalla Giunta Municipale lo scorso 4 agosto con delibera n° 166/14, per la 64^ edizione della Sagra del Mare, ultradecennale appuntamento principe dell’estate procidana che in questo 2014 ha come filo conduttore il mare nelle sue molteplici componenti e sfaccettature.

Si inizia martedì 19 agosto alle ore 19,00 con la mostra del modellismo navale procidano allestita presso la sede della Lega Navale Italiana in via Roma; alle 19,30 in Piazza Marina Grande, Santa Messa per la Commemorazione dei Caduti in Mare cui farà seguito il corteo delle barche e lancio della corona in mare. Chiusura della serata alle 21,30 con la proiezione del film documentari “Africa Mission dedicato a Don Vittorione” a 20 anni dalla morte.

Mattinata e pomeriggio di  mercoledì 20 agosto dominati alle gare sportive: ore 6,40 gara di pesca (località “Grotte”); dalle 10 alle 13 gare di nuoto, canoa, surfski, tavola (località Lingua) e alle 17,00 Match race con i Meteor a cura dell’Associazione Sportiva Auras Ischia. La sera è dedicata alla cultura con un doppio appuntamento in Piazza Marina Grande dove, alle ore 20,00, il giornalista Ciro Cenatiempo presenta la sua opera “Esercizi di scomposizione della risacca e altre marine”, racconti e storie di pescatori dedicate al Mare  e alla Terre che quest’ultimo bagna e circonda, poi, alle 21,30, rappresentazione teatrale “Tre donne al mare” di Liuba Scuderi. Giovedì continuano le gare sportive: ore 15 Marina Grande gara di Optimist a cura della sezione della Lega Navale Procida; ore 17,00 Corricella gara di gozzi under 18. Ci si sposta, quindi, nuovamente nella piazza dove alle 20,00 ci sarà la presentazione del libro di Maria Iovine “Ricette del mare dell’isola” ed a seguire concerto di Enzo Avitabile e i bottari di Portico in “Abball’cu me”. Venerdì 23 agosto alle ore 11, presso il Circolo Capitani e Macchinisti in via Roma, incontro sul tema: “Le nuove professione del mare”; alle ore 18, al campo sportivo “M. Spinetti” incontro di calcio tra le rappresentative di capitani e macchinisti. Tutta l’attenzione, poi, si concentrerà in Piazza dove prima saranno premiati i vincitori delle varie competizioni sportive e del premio di poesia on line “Procida ed il suo Mare” poi, con inizio alle 21,30, grande concerto evento di Fiorella Mannoia e la sua band in “A Te”, tappa unica in Campania per il tour estivo 2014.

Sabato 23 agosto, chiusura legata alla tradizione, con inizio alle 20,00  partenza dal borgo antico di Terra Murata e sfilata delle candidate  all’elezione di “Graziella 2014” sino a Piazza Marina Grande dove saranno presentate sul palco dal conduttore RAI, Gianni Milano. A seguire spettacolo musicale con l’Orchestra di Luca Nasti, il cabaret di Luca Barbieri, e, dulcis in fundo, spettacolo di fuochi pirotecnici.

Potrebbe interessarti

“Stelle su Procida”: Del Prete, Gragnaniello e Sannino in concerto in piazza Marina Grande

PROCIDA – Questa sera, nella suggestiva e spettacolare cornice di piazza Marina Grande, serata finale …

Un commento

  1. geppino pugliese

    Potrebbe essere

    molto interessante ,alla fine, sapere come e a chi….. sono andati i soldini , si parla di E: 90.000

    le persone che ne hanno beneficiato….

    andrò a leggere le determine dirigenziali e le pubblicherò

    ne vedremo delle belle sorperese….penso…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *