Home > Un metanodotto per Ischia, Procida e i Campi Flegrei

Un metanodotto per Ischia, Procida e i Campi Flegrei

Repubblica — 05 ottobre 2008 pagina 10 sezione: NAPOLI

Nel luglio del 2009 i sei comuni ischitani, oltre ventiduemila famiglie, saranno alimentati con un metanodotto sottomarino in costruzione tra i comuni di Bacoli, Procida e Ischia. L’ annuncio, ieri mattina durante la presentazione del Parco marino “Regno di Nettuno” che comprende lo specchio d’ acqua racchiuso tra l’ area flegrea e le due isole.

Un parco promosso dall’ assessore provinciale Francesco Borrelli e presieduto dal magistrato Albino Ambrosio. La costruzione del metanodotto (12.6 chilometri) è affidata a “Cpl Concordia group” e “Ischia gas” ed è accompagnata da una campagna di promozione del Parco da parte della Provincia di Napoli che diffonderà oltre cinquecentomila cartoline. «Un progetto ecologico – ha spiegato l’assessore Francesco Borrelli – che servirà, come avviene in tutte le aree con parchi sottomarini, anche ad incrementare le presenze turistiche».

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *