lungomare Chiaiolella 9 novembre 2017
lungomare Chiaiolella 9 novembre 2017

Una speranza anche per Procida

di Miriam Colturi
PROCIDA – Durante un incontro di questi giorni, con i cittadini di Salerno, il Governatore De Luca li ha portati a conoscenza di quanto è in procinto di attuazione in quella zona: “parte il lavoro per un altro pezzo di litorale salernitano: rifacciamo la spiaggia da Mercate lo al Polo Nautico, a Pastena. Si sta completando la progettazione per arrivare poi al fiume Irno e poi a fare la spiaggia davanti al lungomare Trieste. E’ un progetto di lavoro straordinario, che serve a potenziare l’economia del mare, la vocazione turistica della città di Salerno…”
Il Governatore, come gli e’ abituale, si mostra  deciso ed espone senza esitazioni un programma per cui, presumibilmente, possiede equipe di studiosi competenti e di tecnici adeguati ad affrontare, con esiti positivi, il drammatico fenomeno dell’erosione e dell’arretramento generalizzato di zone costiere, insieme con la perdita dei loro preziosi arenili.
Non crede il Sindaco Dino Ambrosino, che costituisca un’opportunità, questa, “anche”,  ma oserei dire, “soprattutto”  per Procida, già, visibilmente, depauperata della sua superficie, a causa dell’azione implacabile del moto ondoso?

P.S. Rivolgo vive congratulazioni al rinnovato Sindaco, per il risultato conseguito nel confronto, serratissimo, all’ultimo voto, con l’eccellente sfidante, Dottore Luigi Muro. Complimenti ad entrambi.

Potrebbe interessarti

Muro: Per critica situazione dell’Albano Francescano trovare soluzioni condivise

PROCIDA – Per la Fondazione Albano Francescano di Procida si preannunciano momenti difficilissimi in quanto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *