Home > Comunicati Stampa > Serata finale Procida Film Festival

Serata finale Procida Film Festival

procida film festivalSerata finale al Procida Film Festival con la premiazione delle opere vincitrici, tra cortometraggi, documentari, videoclip e webseries. Cornice dell’ultimo appuntamento della kermesse Piazzetta Massimo Troisi a Marina di Corricella. Ad impreziosire l’evento i Premi Speciali per Libero De Rienzo e Massimiliano Gallo. De Rienzo, presente alla serata, ritirerà il premio come “Miglior attore” alla luce anche della sua ultima performance in “Miele” opera di Valeria Golino. Il “David di Donatello” nel 2002 è legato a filo doppio con l’Isola e si dichiara entusiasta per il riconoscimento. Il “Personaggio dell’anno” va a Massimiliano Gallo forte di una carriera in continua ascesa che l’ha visto protagonista nell’ultima stagione a teatro così come sul grande e sul piccolo schermo. L’attore partenopeo, impegnato su un set a Milano, ha inviato una clip per salutare il Festival.

Al termine delle premiazioni la musica coinvolgente di Marcello Colasurdo Interprete della canzone tradizionale campana.

Ieri sera Francesco Albanese e Salvatore Misticone hanno presentato “Vaterlò”, pellicola che porta la firma di Albanese. Dopo un incontro con Diego Del Pozzo, giornalista de “Il Mattino”, e Vincenzo Esposito, docente di storia del Cinema presso l’Università Federico II, i due hanno regalato un fiume di risate agli spettatori dello Yacht Club Saint Michel, all’interno dei Giardini di Elsa Morante.

Info: 366 144 0555 – www.procidafilmfestival.it

Potrebbe interessarti

Settimana calda per la politica procidana tra Consiglio Comunale e nomine

PROCIDA – Il presidente del Consiglio Comunale Antonio Intartaglia ha convocato per giorno 13 agosto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *