Home > A maggio il festival: “Isole di Napoli un mare di meraviglie”

A maggio il festival: “Isole di Napoli un mare di meraviglie”

La primavera è tempo di scoprire un golfo da sogno: le isole di Napoli. Tra Capri,Ischia e Procida, si terrà a maggio il Festival ´Isole di Napoli: un mare di meraviglie´, quest´anno dedicato ad esplorare il binomio letteratura ed enogastronomia: niente poteva essere più appropriato per territori celebri fin dai tempi dei Romani
per la qualità dei vini e dei liquori. La tradizione della ceramica e del vasellame, inoltre, antica di oltre due millenni, é tuttora fiorente e capace di offrire prodotti di eccellente fattura che recano il segno del sole, del mare e della generosa natura di queste isole.
Sono questi i messaggi che caratterizzeranno il programma con il quale la Camera di Commercio di Napoli, con il supporto organizzativo delle proprie Aziende speciali, Agripromos, Com.Tur, Proteus e Laboratorio Chimico e Merceologico – ciascuna per le proprie specifiche competenze – proporranno, nel primo
trimestre 2010, l´offerta ´integrata´ del territorio e dei suoi prodotti sui mercati internazionali.
Dopo le tappe di Stoccolma e Vienna, a novembre 2009, dedicate alla scoperta della città di Napoli durante le festività natalizie, il Roadshow informativo e promozionale finalizzato ai media, ai tour operator, agli opinion leader e agli operatori commerciali esteri, continuerà a partire da domani, a Monaco di Baviera dove l´Ente camerale partenopeo formulerà ai propri ospiti l´invito a scoprire “l´arte del vivere” a Napoli, in Costiera e nelle sue tre splendide Isole, in primavera e in estate. Un invito che i turisti tedeschi potranno facilmente accogliere anche grazie al nuovo collegamento aereo settimanale Memmingen/Napoli, da aprile a novembre, con voli da 146 posti operati dalla compagnia AirItaly.
Il roadshow continuerà poi a Las Vegas e a New York, con due conferenze stampa programmate, rispettivamente, per i prossimi 16 e 18 febbraio. Per l’occasione l’Hotel Celeste ha messo a disposizione dell’Ente Camerale un soggiorno di una settimana a Procida da sorteggiare tra gli ospiti (giornalisti, tour operator…) dei roadshow. E dopo la partecipazione dell´ultimo trimestre 2009 a due importanti manifestazioni fieristiche a Londra, MasterChef Live (al quale hanno preso parte la Pro Loco di Procida ed il Prochyta bar che ha allestito uno stand con degustazione di limoncello di produzione propria) e World Travel Market, è ora la volta di uno stand dedicato al sistema moda maschile napoletano.

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *