La primavera è tempo di scoprire un golfo da sogno: le isole di Napoli. Tra Capri,Ischia e Procida, si terrà a maggio il Festival ´Isole di Napoli: un mare di meraviglie´, quest´anno dedicato ad esplorare il binomio letteratura ed enogastronomia: niente poteva essere più appropriato per territori celebri fin dai tempi dei Romani
per la qualità dei vini e dei liquori. La tradizione della ceramica e del vasellame, inoltre, antica di oltre due millenni, é tuttora fiorente e capace di offrire prodotti di eccellente fattura che recano il segno del sole, del mare e della generosa natura di queste isole.
Sono questi i messaggi che caratterizzeranno il programma con il quale la Camera di Commercio di Napoli, con il supporto organizzativo delle proprie Aziende speciali, Agripromos, Com.Tur, Proteus e Laboratorio Chimico e Merceologico – ciascuna per le proprie specifiche competenze – proporranno, nel primo
trimestre 2010, l´offerta ´integrata´ del territorio e dei suoi prodotti sui mercati internazionali.
Dopo le tappe di Stoccolma e Vienna, a novembre 2009, dedicate alla scoperta della città di Napoli durante le festività natalizie, il Roadshow informativo e promozionale finalizzato ai media, ai tour operator, agli opinion leader e agli operatori commerciali esteri, continuerà a partire da domani, a Monaco di Baviera dove l´Ente camerale partenopeo formulerà ai propri ospiti l´invito a scoprire “l´arte del vivere” a Napoli, in Costiera e nelle sue tre splendide Isole, in primavera e in estate. Un invito che i turisti tedeschi potranno facilmente accogliere anche grazie al nuovo collegamento aereo settimanale Memmingen/Napoli, da aprile a novembre, con voli da 146 posti operati dalla compagnia AirItaly.
Il roadshow continuerà poi a Las Vegas e a New York, con due conferenze stampa programmate, rispettivamente, per i prossimi 16 e 18 febbraio. Per l’occasione l’Hotel Celeste ha messo a disposizione dell’Ente Camerale un soggiorno di una settimana a Procida da sorteggiare tra gli ospiti (giornalisti, tour operator…) dei roadshow. E dopo la partecipazione dell´ultimo trimestre 2009 a due importanti manifestazioni fieristiche a Londra, MasterChef Live (al quale hanno preso parte la Pro Loco di Procida ed il Prochyta bar che ha allestito uno stand con degustazione di limoncello di produzione propria) e World Travel Market, è ora la volta di uno stand dedicato al sistema moda maschile napoletano.
Tags Il Procidano
Potrebbe interessarti
Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014
In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …