Ai nastri di partenza il Procida Film Festival 2016

PROCIDA – Giunto ormai alla quarta edizione, il Procida Film Festival 2016 continua, con crescita di consensi, il suo cammino. Dal 7 all’11 giugno, la kermesse, ispirata e fondata da Fabrizio Borgogna, avrà come tema “I Cinque Sensi”, un omaggio alla ricchezza sensoriale dell’Isola dei pescatori, con le sue case colorate, gli scorci paesaggistici incantati e i profumi dei suoi limoni.

Partner della manifestazione sono: Associazione Culturale Fabrizio Borgogna, Associazione Culturale Meridiano14, Pro Loco di Procida, Unpli Napoli (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia), Associazione Culturale PartenArt, Associazione Culturale Napoli è, Originalità di Pulcinella di Alessandro Starini, D-Style l’occhiale Italiano.

Nel corso delle  cinque serate del Festival verranno proiettate le opere selezionate dalla prestigiosa giuria composta dal produttore e regista Rai Gino Aveta (presidente della giuria), dal musicista Beppe Vessicchio, dall’attore Lucio Allocca, dal giornalista e vicepresidente USSI, Massimo Sparnelli, dal regista ed autore Radio Rai Nino Caputo, a loro si è affiancato quest’anno un altro prestigioso nome, Carlo Ruggiero giornalista inviato speciale Rai Tg3.

Quattro le categorie in gara: cortometraggi; documentari; videoclip musicali; script.

Una novità per l’edizione 2016: i lavori presentati nella categoria script hanno riguardato come tema anche l’isola di Procida.

La sera del 9 giugno, direttamente dal palco, saranno annunciate le opere finaliste: 3 nominations per ciascuna categoria. Il galà finale, nella serata dell’11 giugno, premierà i cinque vincitori come di seguito:

 

PREMIO FABRIZIO BORGOGNA PER LA MIGLIORE OPERA IN CONCORSO

PREMIO MIGLIOR DOCUMENTARIO

PREMIO MIGLIOR CORTOMETRAGGIO

PREMIO MIGLIOR VIDEOCLIP MUSICALE

PREMIO ALESSANDRO SELVAGGIO PER IL MIGLIOR SCRIPT

 

Altre due premiazioni saranno previste per le categorie tematiche sociali e sport, fuori concorso, che si svolgeranno nel corso della terza serata del Festival.

Sul sito del Festival, costantemente aggiornato, www.procidafilmfestival.it e su tutti canali social del Procida Film Festival, è pubblicato il programma completo della manifestazione, l’elenco delle opere selezionate, le nominations ed i componenti della giuria.

Potrebbe interessarti

blank

Da questa notte attesi venti forti settentrionali e calo temperature

PROCIDA – Allerta Gialla della Protezione civile per temporali su tutta la Campania ad esclusione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *