Home > Ambiente > “Amianto, navi militari e mercantili: il risarcimento arriva dagli USA” se ne parla a Carloforte

“Amianto, navi militari e mercantili: il risarcimento arriva dagli USA” se ne parla a Carloforte

PROCIDA – Con il patrocinio del Comune di Carloforte, venerdì 26 Ottobre alle ore 16:30, la sala Ex-Me in via XX Settembre, ospita il convegno “Amianto, navi militari e mercantili: il risarcimento arriva dagli USA” organizzato dall’A.P.I.N., Asbestos Personal Injury Network – Vittime Amianto – Onlus.

L’associazione si occupa a tutto tondo del tema amianto, facendosi portatrice degli interessi di tutte le categorie di lavoratori, in special modo quella dei marittimi, nonché dei comuni cittadini, colpiti dai devastanti effetti del pericoloso minerale.

Dopo i saluti istituzionali, l’Avv. Nicola Carabellese, presidente dell’APIN, illustrerà il ruolo dell’associazione nello scenario nazionale. Di seguito l’Avv. Pierpaolo Petruzzelli relazionerà sul risarcimento del danno da amianto in Italia e negli U.S.A e seguirà un dibattito. Il convegno è moderato dal Dott. Gianni Repetto.

L’APIN nasce per mantenere alta l’attenzione dell’opinione pubblica sul problema amianto, questione molto sentita anche di marittimi, e vuole essere una sentinella a tutela delle vittime e dei loro familiari. L’associazione ha già seguito centinaia di casi, in continua crescita, peraltro ponendosi come punto di riferimento per tutte le persone che sono state colpite dagli effetti devastanti dell’esposizione all’amianto.

Scarica la locandina Amianto navi militari e mercantili il risarcimento arriva dagli USA

Potrebbe interessarti

Nuovi percorsi ed orari bus

PROCIDA – Questa mattina l’EAV Bus ha inviato una nota per comunicare i nuovi percorsi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *