Procida: il pensiero del giorno

Dal sito del Comune di Procida – Sono aperte le domande per essere ammessi a partecipare all’iniziativa “Percorsi Ben…Essere Anziani: Cinema”, riservata a 17 residenti procidani oltre i 60 anni. Verranno distribuiti dei tagliandi che consentiranno un ingresso gratuito settimanale al Cinema, per sei mesi. Nel caso in cui il numero dei partecipanti sia superiore al numero di disponibilità, verrà stilata una graduatoria in ordine al parametro del valore ISEE più basso.

Il cafone direbbe : “cosa dell’altro monte”.

Sarebbe stata un’OTTIMA iniziativa da parte dell’Ambito dei sette Comuni ISCHIA e PROCIDA se si dava la possibilità a tutti gli  ultra sessantenni  di poter accedere a questi  “Percorsi Ben…Essere Anziani : Cinema”.

Cosa mi rappresenta un “progetto di siffatto regolamento?” Solo un esiguo numero, di PERSONE   potrà essere  beneficiato.

Siamo alla solita farsa della “politica poverella”, perniciosa, e sgradevole.

Questo fa ricordare il periodo dopo guerra, anni cinquanta, a largo caduti c’èra l’ufficio assistenza, bisognava esibire il tesserino per avere  i buoni spesa per i poveri dell’ isola.

Adesso il tesserino è stato sostituito dall’ ISEE. “Ben…Essere Anziani: Cinema” ma, Solo per pochi!

Guardare gli eventi e le situazioni in una luce positiva è importante. La forza, la saggezza e la gioia che accompagnano un simile atteggiamento portano alla felicità. Guardare le cose con ottimismo o benevolenza non significa essere stupidamente ingenui e permettere agli altri di approfittare della nostra buona disposizione d’animo. Significa avere la saggezza e l’intuizione di muovere le cose in direzione positiva, considerandone l’aspetto migliore pur rimanendo concentrati sulla realtà Daisaku Ikeda

(eh eh , Chi me  cresem me campar) Detto napoletano

Salva Costa da Procida

Potrebbe interessarti

rinviato evento

Procida for Ischia rinviato per le avverse condizioni meteo

PROCIDA – Con enorme dispiacere gli organizzatori di “Procida for Ischia”, evento previsto per oggi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.