Il team Graziella! Le artigiane procidane pronte a riprodurre il costume tradizionale, guidate dalla creativa Elisabetta Montando
Prontissime, come si vede nella foto, le abili artigiane locali che con la costumista Elisabetta Montando, compongono il Team che riprodurrà il costume procidano.
La Montaldo, si sta occupando delle ricerche storiche , della scelta materiali, delle stoffe preziose e degli accessori, ma soprattutto seguirà la direzione artistica. Carmela De Giglio, esperta ricamatrice in oro, decorerà il bustino del costume mentre Maddalena Costagliola di Polidoro, anch’ essa abilissima nei decori in oro, ricamerà le “Cocciole”. La Sarta: Maria Capezzuto, taglierà e cucirà a mano le varie parti del costume. La scelta di fare tutto sull’isola è nata per valorizzare le eccellenti professionalità artigiane e realizzare il sogno: rendere possibile a tutti di godere del costume antico. Continua sul territorio, grazie all’ impegno dei giovani della Pro Loco di Procida, la vendita dei biglietti per la sottoscrizione popolare “Salviamo il vestito di Graziella”.
Non ci resta che rinnovare l’ appuntamento per sabato 11 dicembre, ore 20.30, ristorante La Torre, insieme per Salvare il vestito di Graziella.