PROCIDA – La commissione di valutazione istituita per l’esame degli elaborati riferiti al bando di concorso “Aspettando FICO….. nella Scuola-Campania”, composta dall’Ufficio Scolastico Regionale, dalla Fondazione Idis – Città della Scienza e dalla Fondazione Fabbrica Italiana Contadina, a conclusione dei suoi lavori ha riconosciuto l’Istituto Comprensivo Capraro di Procida, con la classe 2E, coordinata dalla professoressa Maria Laura Busico, tra i vincitori del concorso, conquistando il secondo posto.
Il tema proposto su cui hanno lavorato i nostri ragazzi è: “Ri-scattiamo il lavoro: i mestieri delle filiere agroalimentari di ieri, oggi e domani.”
Gli alunni, per produrre l‘originale elaborato, hanno potuto attingere a memorie familiari e locali, attraverso interviste e mediante il ricorso di immagini d’epoca, per realizzare un elaborato dal titolo: “I limoni e Procida: una storia d’amore”.
Il 1° giugno scorso, presso gnamVillage – Città della Scienza – si è tenuta la cerimonia di premiazione delle cinque scuole vincitrici, fra le numerosissime partecipanti, provenienti da tutta la Campania.
«Siamo orgogliosi del risultato raggiunto – dice la Dirigente prof.ssa Giovanna Martano – fatto che testimonia ancora una volta la sensibilità dimostrata dai nostri ragazzi».