Home > procida > scuola > “Aspettando FICO … nella Scuola-Campania”, premia l’Istituto Comprensivo Capraro

“Aspettando FICO … nella Scuola-Campania”, premia l’Istituto Comprensivo Capraro

PROCIDA – La commissione di valutazione istituita per l’esame degli elaborati riferiti al bando di concorso “Aspettando FICO….. nella Scuola-Campania”, composta dall’Ufficio Scolastico Regionale, dalla Fondazione Idis – Città della Scienza e dalla Fondazione Fabbrica Italiana Contadina, a conclusione dei suoi lavori ha riconosciuto l’Istituto Comprensivo Capraro di Procida, con la classe 2E, coordinata dalla professoressa Maria Laura Busico, tra i vincitori del concorso, conquistando il secondo posto.

Il tema proposto su cui hanno lavorato i nostri ragazzi è: “Ri-scattiamo il lavoro: i mestieri delle filiere agroalimentari di ieri, oggi e domani.”

Gli alunni, per produrre l‘originale elaborato, hanno potuto attingere a memorie familiari e locali, attraverso interviste e mediante il ricorso di immagini d’epoca, per realizzare un elaborato dal titolo: “I limoni e Procida: una storia d’amore”.

Il 1° giugno scorso, presso gnamVillage – Città della Scienza – si è tenuta la cerimonia di premiazione delle cinque scuole vincitrici, fra le numerosissime partecipanti, provenienti da tutta la Campania.

«Siamo orgogliosi del risultato raggiunto – dice la Dirigente prof.ssa Giovanna Martano – fatto che testimonia ancora una volta la sensibilità dimostrata dai nostri ragazzi».

Potrebbe interessarti

“Ci sono anch’io”. Parte la campagna di comunicazione per promuove la raccolta differenziata nel Comune di Procida

PROCIDA – Da mercoledì 31 ottobre, sull’isola di Graziella, partirà la campagna di rafforzamento della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *