Assessore Mameli: CAREMAR sostituirà la corsa delle h. 7,05 per Napoli -Calata di Massa

PROCIDA – Sul fronte dei trasporti marittimi raccogliamo la nota dell’assessore Lucia Mameli che scrive: “A seguito della situazione creatasi in tema di prevenzione e di contenimento del contagio da Covid-19 la società Medmar sospenderà, a partire da domani 28 ottobre p.v. le corse sulle tratte Ischia – Procida – Napoli.
La Società CAREMAR sostituirà la corsa delle h. 7,05 per Napoli -Calata di Massa (con partenza della nave da Ischia alle ore 6.20 ed arrivo a Procida alle ore 6.50) . La stessa motonave effettuerà il ritorno da Napoli- Calata di Massa – alle h. 9,25 per Procida.
Vengono, inoltre, soppresse le corse delle h. 8.00 per Procida –Pozzuoli e delle h. 9.00 da Pozzuoli per Procida-Ischia. L’amministrazione comunale ha, comunque, accolto tale soluzione ritenendola quella più rispondente alle esigenze della comunità ma ha evidenziato che, in considerazione della contemporanea soppressione del collegamento traghetto con Pozzuoli delle h. 8.00, orario di notevole importanza per gli spostamenti da e per l’isola verso l’area flegrea, è necessario effettuare un collegamento alternativo su tale tratta, come avviene nel periodo estivo, atteso che la partenza delle h. 9.00 risulti un orario non consono agli utilizzatori.
L’amministrazione comunale ha, comunque, sottolineato che è necessario ricercare anche una soluzione a seguito della soppressione del collegamento Procida-Napoli delle h 11.15,si crea un vacatio di oltre 6 ore nei collegamenti dell’isola con la terraferma e ciò provoca un evidente e notevole disagio che lede la libertà di movimento della comunità”.

Potrebbe interessarti

blank

Da questa notte attesi venti forti settentrionali e calo temperature

PROCIDA – Allerta Gialla della Protezione civile per temporali su tutta la Campania ad esclusione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *